Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Padova: in anteprima la Custombike Fenice

di Daniele Massari il 17/01/2009 in Attualità

Una special di altissimo valore, presentata in modo sfarzoso in uno stand gigantesco: Custombike non si mentisce, e ama stupire il pubblico con progetti arditi e affascinanti

Padova: in anteprima la Custombike Fenice
Gerry Chillico svela la sua Fenice
Uno stand gigantesco, in cui è esposta tutta la più recente produzione dell'azienda di Modigliana, e che riproduce un gigantesco ponte di Brooklyn che conduce dalle moto di Custombike allo stand del bar Casablanca di Milano Marittima, in cui fanno capolino i biker.
Gerry Chillico anche questa volta ha fatto le cose in grande, presentandosi a Padova da protagonista: appena nominato vicepresidente della neonata Federazione Italiana Customizer, ha sfruttato il Bike Expo Show di Padova come palcoscenico d'eccezione, su cui inscenare la presentazione della sua ultima creazione: la Fenice.

Una special di altissimo livello, sia dal punto di vista delle finiture sia da quello tecnologico, con soluzioni inedite per le sovrastrutture e per la forcella, che è priva di piastre di sterzo. La Fenice sfrutta insolitamente un motore Sportster ed è stata ultimata alla vigilia della fiera padovana ed esposta dopo una scenografica presentazione dinanzi a un vasto, impaziente pubblico.
La creatura di Jerry Chillico è spinta da un motore Harley-Davidson 1.203 ed è strutturata su di un telaio di derivazione H-D Sportster, profondamente modificato.
La forcella, realizzata da Marco Poggipolini su progetto di Jerry Chillico, è caratterizzata da struttura monopiastra che viene azionata da un manubrio fissato al perno del canotto. L'impianto frenante posteriore, infine, è sul cambio e non sulla ruota come di consuetudine. "La moto sembra viva. Davanti ha due occhi – dichiara Jerry Chillico - che le danno grande vitalità. Quando sono partito con mio figlio dal foglio bianco non mi aspettavo di arrivare a questi risultato, ma una volta completata mi sono reso conto di aver creato qualcosa di assolutamente unico ed irripetibile. Ho comunque avuto degli ottimi collaboratori. Ho scelto la Artech Design come aerografista ed Ezio Nimis (proprietario della Artisse srl), i quali hanno condiviso con me il sogno di creare un oggetto che sapesse mischiare la vera arte con il Custom."
Insieme alla special protagonista della presentazione, allo stand Custombike sono state esposte delle opere d'arte nell'ambito dell'iniziativa intitolata "Scultura in movimento": illustrate da Anna Caterina Bellati e messe a disposizione dall'avvocato Ezio Nimis, amministratore di Artisse, le opere di artisti del calibro di Vincenzo Musardo, Leonardo Chionna e Giulio Serafini.
Padova: in anteprima la Custombike Fenice
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV