canonical: https://www.dueruote.it/news/attualita/2005/09/30/kawasaki-zzr-1400.html
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2005/09/30/kawasaki-zzr-1400.html
Attualità

Kawasaki ZZR 1400

Condividi

In diretta dal Mondial des Deux Roues, ecco nuove foto e le ultime novità sulla ZZR 1400, la moto dei record

In questo spaccato si vede chiaramente la struttura monoscocca della nuova ZZR 1400

<
Voglia di stupire in Kawasaki. Dopo le immagini e le informazioni tecniche relative alla ZX-10R, alla ER-6f e alla VN900 trapelate nelle settimane scorse e pubblicate su Motonline è ora il momento della ZZR1400, moto di cui si sa finalmente qualcosa in più


La parola d?ordine è ?stupire?, con potenza al vertice e prestazioni da urlo. Questa maxi-sport-tourer non teme confronti ponendosi come anello di congiunzione tra la ZZR 1200 e la strabordante ZX-12R.
Dalla prima eredita l?impostazione generale di passista, cupolino ampio (ma troppo basso!) e carenatura avvolgente, dalla seconda i muscoli, ovvero quel quattro cilindri (modificato e portato alla soglia dei 1.352 cc) che ancora oggi rimane un punto di riferimento quanto a prestazioni pure.


L?alimentazione è ad iniezione elettronica e l?air box è alimentato dalla vorace bocca posta centralmente sul cupolino. La potenza massima non è stata dichiarata dalla casa: in compenso la Kawasaki annuncia un valore di coppia di 10 kgm a soli 2.000 giri!
La ciclistica mantiene elevato il livello dell?allestimento tecnico. Riprende e sviluppa quella della ZX-12R, ovvero una struttura monoscocca in alluminio che domina superiormente il propulsore. Una soluzione questa che ha permesso una centralizzazione delle masse a tutto vantaggio del bilanciamento ciclistico.



Completano il quadro sospensioni sofisticate: all?anteriore troviamo una forcella a steli rovesciati da 43 mm mentre posteriormente lavora un monoammortizzatore che sfrutta il sistema di leveraggi Uni-Trak Kawasaki. Vista la propensioni alle elevate velocità molto si è speso ad Akashi per ottimizzare la resa aerodinamica: altrettanto raffinato è l?impianto frenante con l?adozione di dischi a margherita. Merita un cenno infine il sontuoso ponte di comando strutturato su due elementi circolari analogici e un completissimo pannello LCD.
In questo spaccato si vede chiaramente la struttura monoscocca della nuova ZZR 1400

<

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908