Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Urbi, l'app che ti permette di inglobare tutti i servizi sharing in un unico posto
Viene definita multi-mode mobility app e permette all'utente di accedere a diversi servizi sharing e non solo. Grazie a Urbi, l'incubo degli utenti di servizi sharing, ossia quello di avere decine di applicazioni, viene risolto trovando tutto in un solo posto
Tutti i servizi di sharing in un'unica applicazione. Sembra un sogno e invece no, è realtà. Una realtà che esiste dal 2016 grazie alla creatività e l'intuizione di Emiliano Saurin, milanese esportato a Berlino, è lì infatti che arriva l'idea di realizzare un'applicazione che facesse da aggregatore e da centro di controllo per tutti gli altri servizi, è così che nasce Urbi.
TUTTO IN UN UNICO POSTO
Il movimento dell'urban mobility, in tutto il mondo, anche in Italia, ha permesso a Urbi di macinare utenti su utenti che avevano bisogno di gestire i loro abbonamenti, di geolocalizzare il monopattino elettrico o lo scooter più vicino all'ufficio per tornare a casa o l'auto in sharing per andare a fare la spesa o il regalo di compleanno. Un aggregatore di tutti i principali sistemi di mobilità urbana compresi i taxi.
L'obiettivo è facile: semplificare la vita all'utente e diventare il centro nevralgico dell'urban mobility grazie alla geolocalizzazione dello smartphone l'app consiglia quale mezzo scegliere e i costi del servizio.
SENZA STRESS
Una delle cose più stancanti del girare le città con i servizi sharing è che spesso non ce ne sono abbastanza o che quando ne hai bisogno, il primo disponibile è troppo lontano oppure ti è stato portato via da sotto il naso. Urbi, grazie al servizio radar evita questo stress inviando una notifica quando un mezzo è a disposizione.
Oggi le città coperte dal servizio di Urbi sono Milano, Roma, Torino, Venezia, Firenze, Bologna, Verona, Genova e Parma, in Italia, mentre nel resto d'europa Berlino, Amburgo, Monaco e altri grandi città tedesche, Vienna, Copenaghen, Helsinki, Parigi, Stoccolma, Madrid, Barcellona e altre città spagnola. Insomma, Urbi da una piccola idea è diventata qualcosa di gigante. Inoltre, sul sito e nell'app è presente lo shop, una sezione dedicata alle offerte, agli sconti e alle promozioni. Urbi, è tutto quello che serve per chi, per necessità o passione, utilizza la micromobilità quotidianamente.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.