canonical: https://www.dueruote.it/foto/prove/2012/10/04/honda-vfr-ducati-st4-s-abs-triumph-sprint.html
info: https://www.dueruote.it/foto/prove/2012/10/04/honda-vfr-ducati-st4-s-abs-triumph-sprint.html
Prove

Orizzonti infiniti

Condividi
DUCATI ST4s, HONDA VFR, TRIUMPH SPRINT ST
DUCATI ST4S ABS
DUCATI ST4S ABS. Forse non è la più bella sport touring esistente (soprattutto dietro), certamente è tra le meglio rifinite. Le plastiche sono solide, gli accoppiamenti precisi e la verniciatura spessa e resistente
DUCATI ST4S ABS. Di altissimo livello l’impianto frenante Brembo: si noti la ruota fonica dell’ABS e il relativo sensore.
DUCATI ST4S ABS. Ridotta la capacità del sottosella
DUCATI ST4S ABS.
DUCATI ST4S ABS. La strumentazione si compone di un completo pannello LCD (che offre informazioni anche sul consumo istantaneo e sulla velocità media) e di un contagiri analogico
HONDA VFR ABS. Sotto alla sella lo spazio per stivare oggetti è praticamente nullo
HONDA VFR ABS. L’impianto frenante anteriore della VFR è asimmetrico per la presenza sulla sinistra della pompa che mette in funzione la pinza posteriore.
HONDA VFR ABS. La strumentazione è moderna, anche se non raggiunge il livello di informazioni delle rival
HONDA VFR ABS
HONDA VFR ABS. Bella e filante: per la VFR gli anni non sembrano passare, senza contare che nella cura del dettaglio siamo davvero al massimo. Irreprensibili le sovrastrutture e ottime le finiture di telaio e motore
TRIUMPH SPRINT ST ABS
TRIUMPH SPRINT ST ABS. E’ la più recente e il look lo testimonia: il frontale è il tratto distintivo ma non passa inosservato anche lo scarico sottosella. Migliorabile la piastra posteriore che orna le tre bocche d’uscita
TRIUMPH SPRINT ST ABS. Aggressivo il doppio disco da 320 mm
TRIUMPH SPRINT ST ABS. Domina l’analogico (tachimetro e contagiri) nella strumentazione: il pannello LCD è comunque davvero esaustivo (velocità e consumo medi e istantanei, punta massima raggiunta ecc.)
TRIUMPH SPRINT ST ABS.
TRIUMPH SPRINT ST ABS. Manca il vano sottosella sostituito da un portaoggetti nella carena
TRIUMPH SPRINT ST ABS.
HONDA VFR ABS
DUCATI ST4S ABS.
I dati strumentali premiano la Ducati che su asciutto non teme confronti: dalla sua ha un avantreno solido e un doppio disco molto potente. La Honda domina invece su fondi con scarsa aderenza. Ideale l’intervento del suo ABS che interagisce alla perfezione con il Dual-CBS. La ST è invece penalizzata da un ABS dalla taratura stradale
Orizzonti infiniti
Orizzonti infiniti
Orizzonti infiniti
DUCATI ST4S ABS.
FRENATA ASSISTITA: UN AIUTO NELLA GUIDA
TRIUMPH SPRINT ST ABS. Linea filante e codone arrabbiato: un mix azzeccato. Ma la ST non delude nemmeno sul fronte delle finiture. Ottima pure la componentistica adottata
HONDA VFR ABS
HONDA VFR ABS
Le sport touring non conoscono limiti, soprattutto le tre di questa sfida: volano in autostrada, gratificano nel misto, sanno essere amichevoli nei brevi trasferimenti. In più, offrono la sicurezza dell'ABS
TAGS
Prove

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908