canonical: https://www.dueruote.it/foto/prove/2012/09/04/suzuki-gsf-1250-bandit-yamaha-fz1-fazer.html
info: https://www.dueruote.it/foto/prove/2012/09/04/suzuki-gsf-1250-bandit-yamaha-fz1-fazer.html
Prove

Una vita in viaggio

Condividi
YAMAHA FZ1 FAZER GT. La Yamaha offre un propulsore potente ma appuntito nell’erogazione: perfetto per divertirsi, meno per viaggiare
YAMAHA FZ1 FAZER GT
YAMAHA FZ1 FAZER GT. La strumentazione mista analogico- digitale è decisamente più moderna di quella della Bandit.
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Nella vista generale si può notare come l’adozione della carenaura integrale, dotata di parabrezza turistico, contrasti molto con lo smilzo codino, lo stesso che equipaggia la versione naked.
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Il passeggero, pur trovandosi al «secondo piano» può contare su ampie e comode maniglie.
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Economico il monoammortizzatore posteriore regolabile nel precarico e nel freno idraulico in estensione
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Le pedane sono rivestite di uno spesso strato di gomma studiata per filtrare le vibrazioni
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. La Bandit predilige traiettorie rotonde, affrontate con marce lunghe. La «schiena» del motore fa il resto
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. L’allestimento «Traveller» prevede due valigie da 35 litri ciascuna e un bauletto da 47 litri che integra anche un poggiaschiena per il passeggero
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. Per la protezione aerodinamica durante i lunghi viaggi è stata installata un’aletta regolabile sul parabrezza ad effetto Handley-Page, che devia il flusso sopra le spalle del pilota
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. La sezione dei corpi farfallati a doppia valvola è contenuta, proprio per mantenere un’alta velocità del flusso in aspirazione anche a regimi bassi
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. La Bandit può contare su un motore realizzato appositamente per l’utilizzo sportivo-turistico: per viaggiare senza stress serve coppia, motivo per cui la cilindrata è salita dai 1157 cc della vecchia versione ai 1255 cc dell’attuale
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. Davvero comoda la sella che in più permette anche la regolazione in altezza
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER. La strumentazione risulta esteticamente datata anche se completa e leggibile
Sul misto, guidando con piglio sportivo, è la Fazer ad emergere grazie alla maggior agilità. Della Bandit si apprezza invece la rassicurante docilità della ciclistica
SUZUKI BANDIT 1250SA TRAVELLER
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Di buon livello la protezione aerodinamica su entrambe le moto, anche se la Suzuki offre qualcosa in più grazie al deflettore regolabile
Una vita in viaggio
YAMAHA FZ1 FAZER GT. Il motore della Fazer è stretto parente di quello della R1 e ha dimensioni più compatte rispetto a quello della Suzuki anche grazie alla disposizione sovrapposta dei due alberi del cambio
Una deriva da una maxi naked sportiva, modaiola e potente ama la guida spigliata. L'altra, tutta sostanza e praticità grazie al ricco allestimento, ha il DNA della stradista. Due diverse interpretazioni del classico tema Granturismo
TAGS
Prove

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908