Moto & Scooter
Kawasaki Ninja ZX-10 R usata, i migliori annunci su Dueruote
La superbike di Akashi è la moto più vincente dell’ultimo decennio, ecco alcune opzioni per metterne una in garage senza spendere una fortuna
La Kawasaki Ninja ZX-10 R è la moto più vincente dell’ultimo decennio di campionato del mondo di Superbike. La storia delle verdone da Superbike parte molto lontano, almeno nel 1993 quando lo statunitense Scott Russell portò al titolo la vecchia settemmezzo, la ZX-7 R. Ci vollero poi vent’anni per ritrovare una Ninja in testa al mondiale: proprio la ZX-10 R, portata al titolo nel 2013 da Tom Sykes. E poi dal 2015 con Jonathan Rea per una serie di sei successi consecutivi, proseguita fino al 2020.
È così che la ZX-10, da superbike un po’ di secondo piano nel suo primo decennio di vita, arrivò sul mercato e in gara nel 2004 ma fu messa in ombra da tutti gli altri costruttori (Ducati, Honda, Yamaha, Suzuki, Aprilia, tutte moto capaci di portare a casa un titolo tra il 2004 e il 2012), è diventata la moto di riferimento.
Si dice che le moto che vincono sono belle, ed ecco annoverata in questa lista anche la Ninja ZX-10 R. Come le altre tre sorelle giapponesi, quattro cilindri in linea frontemarcia, 998 cc e 203 cavalli nella sua versione corrente, 207 kg in ordine di marcia. Lato ciclistica, telaio in alluminio a doppia trave abbinato a sospensioni completamente regolabili. Come tutte le supersportive da litro, forte di un carisma unico derivante dai successi in pista.
Che fare dunque per portarsene una in garage? O si sborsano i 20.440 € richiesti dal listino attuale, che diventano la bellezza di 29.590 per la RR, forte di materiali più pregiati per gli organi vitali del motore e di accessori raffinati come le ruote Marchesini, oppure si dà un’occhiata al mercato dell’usato, che se sfruttato sapientemente ci può regalare sempre grandi soddisfazioni. Ecco allora una breve rassegna delle Ninja ZX-10 R usate pubblicate sul portale Dueruote Annunci.
I MIGLIORI ANNUNCI DI KAWASAKI NINJA ZX-10 R USATE
Andiamo con ordine e partiamo dall’esemplare più vecchio. Una Ninja del 2015, quindi precedente all’ultimo profondo restyling, in versione 30th Anniversary Edition. Moto uniproprietario, completamente originale e con appena 9.000 km. Poco meno che nuova, insomma Richiesta di 12.500 €, si trova in provincia di Sondrio.
Saliamo poi di un paio d’anni, per una 2017 situata a Piacenza. Anche lei uniproprietario, anche lei con davvero pochi chilometri all’attivo, meno di 12.000. È una versione Performance, con scarico racing Akrapovic omologato e coprisella monoposto di serie. Prezzo di 13.000 €.
Ultima ma non ultima una recentissima 2022, pari al nuovo. 2.900 km a strumento, con accessori come lo scarico Mivv, il cupolino fumé e la pompa del freno anteriore Brembo. In vendita a 18.490 € presso un concessionario ufficiale Kawasaki a Bolzano.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.