Attualità
KTM RC 390: piccola peste
La “piccola” sportiva austriaca si prende tutta la scena: l’abbiamo guidata in strada e in pista e ci siamo divertiti come pazzi! Nella puntata numero 90 di DueruoteTG, poi, parliamo della “nostra” divisione Dueruote Professional
DueruoteTG, puntata numero 90 (VEDI QUI LE PUNTATE PRECEDENTI). Dopo la “comparativa classic” tra la Benelli Imperiale 400 e la Royal Enfield Meteor 350 (GUARDA IL VIDEO) e il test della poliedrica Suzuki GSX-S1000GT, questa settimana è il turno di una piccola bomba made in Mattighofen, parliamo delle KTM RC 390, provata dal nostro Stefano Gaeta sia in strada sia in pista. Il risultato? Sentitelo dalle sue parole!
C’è molto di nuovo nella RC 390, ma non il motore che rimane il collaudato monocilindrico da 373 cc, bialbero in testa a 4 valvole con levette oscillanti e riporto DLC: eroga 44 CV a 9.000 giri con una coppia massima di 37 Nm 2.000 giri più in basso. Identico cuore, nuovi polmoni: l’airbox della RC 390 cresce di ben il 40% per far respirare meglio il mono.
Chiude la puntata il direttore Cristian Lancellotti, che in vista di EICMA intervista Luigi Caligaris - numero uno di Dueruote Professional - divisione sempre più attiva anche nel mondo moto grazie a una serie di servizi dedicati sia ai privati sia ai professionisti del settore (GUARDA COME NASCONO LE QUOTAZIONI DELL’USATO)!
Vi siete incuriositi? Non vi resta che schiacciare PLAY!