Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

Le novità NOKOBIKE per il 2025

Redazione
dalla Redazione il 03/11/2024 in ebike
Le novità NOKOBIKE per il 2025
Chiudi

Tante novità per NOKOBIKE: nuovo stabilimento con impianto fotovoltaico da 1,7 MW, nuovi modelli, gamma di accessori GRINTA fra cui un motore nel mozzo da 42 Nm e Andrea Dovizioso come brand ambassador

NOKOBIKE ha inaugurato a inizio settembre un nuovo stabilimento da 4.000 mq, presentando in concomitanza con l’evento, nuovi prodotti e nuove iniziative nel settore delle biciclette e della micromobilità. La decisione di realizzare il nuovo stabilimento è scaturita dai risultati molto positivi, con il raddoppio del fatturato rispetto all’anno precedente, e dalla visione dell’azienda incentrata sull’innovazione tecnologica, la sostenibilità e un forte legame con l’artigianalità italiana. Il nuovo stabilimento è alimentato da un impianto fotovoltaico da 1,7 MW in grado di fornire la maggior parte del fabbisogno energetico, un passo importante insieme ad altri accorgimenti che verranno implementati in futuro per diventare un’azienda completamente green.

Sono stati lanciati gli accessori dedicati al mondo bici, sia alle tradizionali che alle e-bike; la linea è stata battezzata GRINTA ed è nata per avere più controllo su ogni parte della bici ed essere indipendenti dai fornitori di componentistica. Il GRINTA SYSTEM è ad esempio un nuovo motore elettrico integrato nel mozzo posteriore alimentato da una batteria esterna a forma di borraccia con capacità da 252 a 373 Wh; è in pratica come un range extender, ma in questo caso si tratta dell’unica fonte di energia per il motore. Quest’ultimo sviluppa 42 Nm di coppia massima ed è disponibile sulla nuova NOKOBIKELIGHT, una e-bike dal peso complessivo di soli 12,8 kg.

La NOKOBIKELIGHT è dunque una delle e-bike più leggere grazie al compatto GRINTA SYSTEM, la NOKOBIKEMAGMA è una gravel full carbon da 12,8 kg, la NOKOBIKEBLAZE una e-bike da trekking con sistemi di luci a LED integrate nel telaio e un nuovo display integrato nel manubrio, la NOKOBIKE X-TREME una e-road full carbon per le massime prestazioni su strada e infine la NOKOBIKESMART, equipaggiata con il GRINTA SYSTEM come la NOKOBIKELIGHT, è una e-bike con telaio step trhough, trasmissione a cinghia abbinata a un sofisticato cambio automatico a 5 velocità.
 

Le novità NOKOBIKE per il 2025

I nuovi telai in alluminio sono un evoluzione dei modelli lanciati nel 2021, realizzati con nuove metodologie di saldatura che garantiscono resistenza strutturale, leggerezza e fluidità delle forme. Le geometrie sono state ottimizzate in base alle diverse destinazioni d’uso delle bici: City, Urban e Gravel. Migliorati anche i processi di verniciatura con nuovi colori opachi e metallizzati e vernici di ultima generazione per un maggiore durata e resistenza agli agenti atmosferici.

L’espansione dell’offerta NOKOBIKE non si ferma con queste novità; entro il 2025 l’azienda introdurrà una nuova e-mtb, ed entrerà nel mercato delle bici senza motore, sia in ottica di un utilizzo sportivo che delle escursioni outdoor. Inoltre, nel 2026 verrà lanciata una e-cargo pensata per le crescenti esigenze di mobilità sostenibile e di trasporto merci in città.
 

Dovizioso nuovo Ambassador

Andrea Dovizioso, leggendario pilota MotoGP è il nuovo Ambassador NOKOBIKE. "Sono orgoglioso di affiancare NOKOBIKE in questa straordinaria avventura. Il loro impegno  per l’innovazione e la sostenibilità è qualcosa in cui credo profondamente. Non vedo l’ora di  contribuire a portare il brand al prossimo livello, attraverso un percorso di successo e  trasformazione," ha dichiarato Andrea Dovizioso.
 

Le novità NOKOBIKE per il 2025

Nuovo sito e spot su Netflix

Sul nuovo sito aziendale NOKOBIKE è presente un configuratore che consente ai clienti di personalizzare ogni dettaglio dei prodotti; per quel che riguarda i pagamenti, oltre all’opzione dei pagamenti a rate senza interessi, NOKOBIKE introduce la possibilità di pagare in criptovalute. Grazie a una partenrship esclusiva, NOKOBIKE diventa la prima azienda europea a trasmettere degli spot su Netflix, ampliando così enormemente la platea di potenziali clienti. "Essere i primi a collaborare con una piattaforma così importante come Netflix ci permette di parlare a un pubblico internazionale, veicolando i valori della nostra azienda attraverso un media innovativo e altamente connesso" ha aggiunto il CEO.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV