ebike
Canyon lancia la Spectral:ONfly con motore TQ
La Canyon Spectral:ONfly ha telaio in carbonio e sospensione posteriore da 150 mm di escursione; è una e-mtb leggera che offre maggiore maneggevolezza sui sentieri rispetto alle e-mtb full power
L’intento di Canyon con Spectral:ONfly era di creare una bici che unisse la maneggevolezza e l’agilità di una bici da trail con la spinta e la velocità extra di una e-bike; ul risultato è una e-mtb light molto versatile con ruote mullet 29”/27,5”, forcella da 160 mm di escursione e sospensione posteriore da 150 mm. La Spectral:ONfly sfoggia un telaio in fibra di carbonio dal peso di 2,65 kg in grado di affrontare percorsi molto tecnici. Il peso complessivo arriva a soli 18,1 kg sull’allestimento più pregiato.
In vero stile Canyon, anche la Spectral:ONfly è ricca di caratteristiche innovative come lo stabilizzatore di sterzo integrato K.I.S. (Keep It Stable) che aumenta il controllo e la sicurezza sui terreni più sconnessi; gli snodi della sospensione posteriore a doppia tenuta e le protezioni sul telaio fanno sì che la bici resista ai maltrattamenti della guida offroad e si mantenga fluida e silenziosa, pedalata dopo pedalata. Ogni allestimento è pronto all’uso grazie a componenti affidabili, senza bisogno di effettuare costosi upgrade; una forcella massiccia con steli da 36 o 38 mm, potenti freni a disco con grandi rotori da 200 mm, ruote leggere ma resistenti, reggisella telescopico a lunga escursione e molto altro.
Il cuore elettrico della Spectral:ONfly è il motore TQ HPR50 da 50 Nm di coppia massima, in grado di raddoppiare la potenza espressa dalle gambe del ciclista. La scelta è ricaduta sul sistema TQ per la compattezza di motore e batteria (da 360Wh di capacità) che hanno permesso di progettare una e-mtb dalle linee snelle. Per aumentare l’autonomia è previsto un extender da ulteriori 160Wh che permettono di percorrere circa il 44% di km in più. Le modalità di assistenza elettrica sono tre, oltre alla funzione di assistenza alla camminata.
La gamma di modelli Spectral:ONfly vede al top la CF LTD al prezzo di 8.999 euro, che monta sospensioni Fox 36/Float X Factory, trasmissione wireless SRAM XX Eagle Transmission, freni SRAM Code Ultimate Stealth e ruote in carbonio Reynolds Black Label Expert. A seguire c’è la CF CLLCTV da 7.299 euro con forcella e ammortizzatore posteriore Fox 38/Float X Performance Elite, trasmissione wireless SRAM GX Eagle Transmission, freni SRAM Code Silver Stealth e ruote DT Swiss HX1700 LS. La CF 9 costa 6.299 euro con forcella e ammortizzatore posteriore Fox 36/DPS Performance, trasmissione e freni Shimano XT e cerchi DT Swiss H1900 LS. Infine c’è la CF 8 da 5.599 euro che monta sospensioni RockShox Lyrik/Deluxe Select+, trasmissione Shimano Deore, freni SRAM Code R e ruote Sun-Ringle Trail Expert.
Tutti i modelli Spectral:ONfly saranno disponibili esclusivamente su canyon.com o tramite l'app Canyon, dove potrai trovare anche informazioni sulla manutenzione della bici, pezzi di ricambio compatibili, disegni esplosi e un nuovo strumento di configurazione delle sospensioni che mostra l'intervallo di valori di pressione, sag, rebound e compressione ideali per il tuo peso e le tue preferenze di guida.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.