Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
ebike

Tern Quick Haul Long, una e-Cargo per la famiglia

Redazione
dalla Redazione il 05/07/2024 in ebike
Tern Quick Haul Long, una e-Cargo per la famiglia
Chiudi

Tern amplia la famiglia di e-bike cargo dal costo più contenuto, la Quick Haul, con la versoine Long, che ha spazio per due bambini o per ancora più oggetti sul portapacchi posteriore con portata di 90 kg

La famiglia Quick Haul (qui il nostro test dell’allestimento D8), nata per offrire una bici cargo con la proverbiale affidabilità e praticità Tern a un prezzo più contenuto, ad esempio eliminando il manubrio pieghevole o utilizzando una forcella rigida, si arricchisce della variante Long, quindi con maggiore capacità di carico, un mezzo ideale per famiglie in movimento. Ha ruote da 20” ed è simile in lunghezza ad una bicicletta tradizionale, resta molto maneggevole per muoversi nel traffico, ed è allo stesso tempo estremamente robusta per trasportare in sicurezza due bambini o la spesa settimanale.

Lo spazio ora a disposizione sulla parte posteriore della Quick Haul Long è sufficiente per due bambini o per un adulto, con un peso lordo massimo del veicolo di 190 kg. Chiaramente lo spazio di carico è personalizzabile con i tanti accessori Tern per trasportare non solo persone, ma anche oggetti, dal kit per il giardinaggio appena acquistato, alla spesa per tutta la settimana. Da non dimenticare, fra le possibili opzioni di trasporto, che si può sempre agganciare un rimorchio, ad esempio per portare il cane, o oggetti ben più grandi che non potrebbero essere messi sulla bici, come un kayak per un weekend al lago.
 

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Tern Quick Haul Long, una e-Cargo per la famiglia

Dato che la Quick Haul Long presenta il suddetto valore di peso lordo ben 190 kg, Tern ha messo alla prova il telaio e la forcella secondo le norme DIN 79010, (le prove vengono effettuate da enti indipendenti e specializzati) ovvero degli standard di sicurezza che prevedono metodi di test rigorosi e requisiti di sicurezza proprio per le biciclette da carico. Nella progettazione di una bici cargo è poi necessario che anche i componenti rispettino alti standard di sicurezza e solamente quelli che li superano sono quelli scelti da Tern per equipaggiare le proprie biciclette. Stesso discorso infine per il sistema elettrico, in questo caso un Bosch, che viene certificato secondo lo standard UL 2849 per la sicurezza antincendio ed elettrica.

Il manubrio è regolabile in altezza grazie al piantone Speedlifter® che consente a ciclisti di diverse taglie (è adatta a ciclisti di altezza compresa fra 155 e 185 cm) di regolare rapidamente e comodamente il manubrio all'altezza che preferiscono, il tutto senza attrezzi. Un’innovazione in attesa di brevetto da parte di Tern, sono gli Stow Decks, ovvero una coppia di robuste pedane che si bloccano saldamente in 5 diverse angolazioni per soddisfare sia le esigenze di carico, sia quelle di e trasporto passeggeri; possono, da aperte, sostenere carichi ingombranti o i piedi dei passeggeri, oppure, posizionate ad angolo, tenere le borse parzialmente piene compresse contro la bicicletta o ancora, quando non sono in uso, si ripiegano in modo ordinato a filo col telaio.
 

Tern Quick Haul Long, una e-Cargo per la famiglia

Il robusto TowBar posteriore integrato nel telaio della Quick Haul Long funziona con la maggior parte dei ganci di traino e consente di collegare facilmente un rimorchio per passeggeri, cose o animali domestici alla bicicletta. Con il gancio di traino L si può spostare il rimorchio più indietro e fare spazio alle borse cariche, oppure combinandolo con il kit di traino per biciclette si può trainare un’altra bicicletta. Il cavalletto Atlas è progettato per garantire una lunga durata, con un perno passante in acciaio inossidabile e cuscinetti scorrevoli; è testato EFBE fino a 80 kg per supportare la bici anche a pieno carico e assicura la stabilità della bici durante le operazioni di carico e scarico.

La trasmissione Tektro è personalizzata per Tern, con un deragliatore a gabbia corta che consente cambiate più rapide e precise e aumenta la distanza dal suolo. La cassetta a 9 velocità da 11 a 42 denti offre un'ampia gamma di rapporti per salire agevolmente sulle salite più ripide. Il lucchetto integrato nel telaio offre una maggiore sicurezza in caso di sosta veloce per le piccole commissioni ed utilizza la stessa chiave della batteria. Caratteristica immancabile per una Tern, anche la Quick Haul Long si può parcheggiare in verticale grazie ai comodi piedini posteriori, per occupare meno spazio, magari anche dentro l’ufficio o a casa. La Quick Haul Long è disponibile in una sola taglia, in tre colori (Satin Black, Satin Traffic Red e Satin Ice Grey), con un prezzo di 4.000 euro.
 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV