Sbk
WorldSBK test Jerez: Rea il migliore sotto la pioggia del Day2

La seconda giornata di lavoro sulla pista andalusa è stata parzialmente rovinata dalle condizioni meteo. Sugli scudi l'esordiente Yari Montella
La seconda giornata di test preseason del Mondiale Superbike 2025 è stata condizionata dalla pioggia. Sul Circuito de Jerez – Angel Nieto, piloti e team hanno potuto comunque approfittato per mettersi alla prova in condizioni di pista bagnata. A fine giornata il migliore è Jonathan Rea (Yamaha) seguito da Xavi Vierge (Honda) e dall’esordiente Yari Montella (Barni Spark Racing Team).
Rea in questa seconda giornata è stato il migliore, grazie a un 1’53.058, mentre il compagno di box Andrea Locatelli è caduto in mattinata senza riportare conseguenze per poi tornare in pista in pomeriggio per ottenere il decimo crono.
Vierge in sella alla CBR1000RR-R dotata delle nuove sospensioni Ohlins ha realizzato il secondo tempo, davanti all’esordiente nel WorldSBK Montella che in sella alla Panigale V4 R del Team Barni Spark ha firmato il terzo tempo davanti ad Axel Bassani (Bimota by Kawasaki Racing Team). Quinto crono per la Ducati di Scott Redding (MGM BONOVO Racing). Assenti alla seconda giornata di test le Ducati di Andrea Iannone, Nicolò Bulega e Alvaro Bautista e Danilo Petrucci
Anche Michael van der Marki non è sceso in pista e il team ROKiT BMW ha schierato Markus Reiterberger e Sylvain Guintoli con diverse messe a punto per acquisire più dati possibili in sella alla nuova BMW M 1000 RR.
Classifica della seconda giornata di test del WorldSBK a Jerez
1. Jonathan Rea (Pata Yamaha) 1’53.058, 40 giri
2. Xavi Vierge (Honda HRC) 1’53.666, 27 giri
3. Yari Montella (Barni Spark Racing Team) 1’53.978, 32 giri
4. Axel Bassani (bimota by Kawasaki Racing Team) 1’54.426, 36 giri
5. Scott Redding (MGM BONOVO Racing) 1’54.893, 42 giri
6. Andrea Locatelli (Pata Yamaha) 1’55.429, 19 giri

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.