Sbk
WorldSBK test Jerez: Bimota detta legge con Bassani e Lowes nel Day2
La Casa italiana è protagonista nella seconda giornata di test a Jerez con Axel Bassani e Alex Lowes ai primi due posti. Gerloff ancora terzo con la Kawasaki
Bimota grande protagonista nella seconda giornata di test del Mondiale SBK a Jerez. La casa italiana non avrebbe potuto chiedere un ritorno migliore visto che al termine delle due giornate sul Circuito de Jerez – Angel Nieto davanti a tutti ci sono i suoi due piloti, Axel Bassani e Alex Lowes, gli unici due a girare in 1’38” nel secondo giorno.
I due piloti del Bimota by Kawasaki Racing Team, hanno provato la nuova moto e hanno chiuso i test davanti a tutti. All’ultimo giro Bassani ha piazzato un 1’38.478 precedendo di 201 millesimi Lowes.
L’unico pilota Kawasaki in pista nella seconda giornata è stato Garrett Gerloff, terzo in 1’39.229. Lo statunitense ha provato delle nuove componenti tra cui un motore con upgrade sulla sua ZX-10RR oltre ad un upgrade sulle sospensioni.
Delle tre Honda in pista mercoledì, la migliore è stata quella di Xavi Vierge in 1’39.438, quarto dopo aver completato 86 giri in sella alla sua CBR1000RR-R con un focus particolare sul setup, sospensioni ed elettronica. Tarran Mackenzie in 1’39.841 è sesto, con Tommy Bridewell, ottavo in 1’41.155. La sua giornata è stata condizionata da un highside in curva 6.
Alvaro Bautista è stato l’unico pilota in pista del team Aruba.it Racing – Ducati. Lo spagnolo ha firmato un 1’39.749 come miglior crono. Ryan Vickers, rookie del Team Motocorsa Racing, ha chiuso sl sesto posto in 1’40.027: il suo test è terminato a meno di un’ora dalla fine della giornata per una caduta in curva 1.