Sbk
WorldSBK: Redding non sceende in pista nei test di Jerez
La Ducati Panigale V4R del team MGM Bonovo è rimasta ferma nella corsia dei box durante i test di Jerez. Il pilota inglese non ha ancora definito il termine del contratto con BMW
Situazione incredibile e per certi versi imbarazzante quella vissuta oggi, nella prima giornata dei test del Mondiale Superbike a Jerez, dal Team MGM Bonovo.
Il pilota della squadra, Scott Redding è rimasto infatti tutto il giorno nella corsia dei box in abiti civili, a guardare la sua Ducati Panigale V4R, senza poterla guidare. Il motivo sarebbe legato al mancato arrivo della liberatoria da parte di BMW, ex (o forse non ancora…) datore di lavoro del pilota inglese.
Lo scorso 20 ottobre 2024, il team MGM Bonovo ha annunciato che avrebbe disputato il Campionato mondiale Superbike 2025 con Scott Redding, dopo che era stato raggiunto un accordo con BMW secondo cui il contratto di Redding, che doveva durare fino alla fine del 2025, sarebbe stato risolto anticipatamente .
Ma evidentemente l’accordo (probabilmente finanziario) tra Redding e BMW non è stato raggiunto e il pilota inglese non è potuto scendere in pista. Tra l’altro la presenza del Team MGM Bonovo era prevista per la sola prima giornata di test, per cui dovremmo aspettare ancora per vedere il ritorno di Redding sulla Ducati.