Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Montella e Vickers nel WorldSBK 2025 con Ducati

Redazione
dalla Redazione il 21/09/2024 in Sbk
Montella e Vickers nel WorldSBK 2025 con Ducati
Chiudi

Nuova esperienza per il campano che dividerà il box con Petrucci nel Team Barni Ducati, mentre il britannico scenderà in pista con il Team Motocorsa Racing

Yari Montella nel 2025 sarà al via del Campionato del Mondo Superbike con il team Barni Ducati come compagno di box di Danilo Petrucci. Montella in questa stagione sta lottando per il titolo del WorldSSP e ora arriva questa importante notizia in ottica futura.

Montella ha esordito nel 2021 nel WorldSSP arrivando sesto a Portimao, poi nel 2022 è passato al team Kawasaki Puccetti Racing. Pur vincendo a Phillip Island non ha strappato la conferma in sella alla ZX-6R. Nel 2023 ha trovato una nuova collocazione in Barni Ducati conquistando cinque podi e mostrando il suo potenziale.

Il suo 2024 è iniziato alla grande con una doppietta in Australia, per poi ripetersi a Portimao e in Gara 2 Magny-Cours. 10 podi in 16 gare al momento per lui che si trova a 14 punti dal leader della classifica Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team): a quattro Round dalla fine, è in piena lotta per il titolo iridato.

Yari Montella:Questo è un momento molto importante per la mia carriera. Raggiungere la massima categoria era il mio obiettivo, onestamente era un sogno. Farlo con un team con cui lavoro da due anni e avere come compagno di box Petrucci lo rende ancora più speciale. In questa situazione ho l’opportunità di imparare e "rubare" tanti piccoli segreti al team e al mio compagno di box. Rispetto al WorldSSP ci saranno tante variabili in più da gestire ma non vedo l’ora di iniziare a correre nel WorldSBK. Non ho ancora iniziato a pensare al 2025; sono molto concentrato sul chiudere questa stagione nel WorldSSP nel miglior modo possibile. Inizierò a pensare al WorldSBK dopo l’ultima gara a Jerez”.

Marco Barnabò: “Schierare una seconda moto nel WorldSBK per noi è una decisione molto importante; stiamo lavorando bene e c’erano tutte le condizioni giuste per fare questo step: da un lato, Yari negli ultimi due anni con noi ha dimostrato di meritare la promozione nella massima categoria ed era giusto proseguire insieme questo percorso. Dall’altro lato, la nostra intenzione è sempre stata quella di continuare a crescere. In questi anni abbiamo sempre lavorato duramente e con la seconda Superbike i nostri sforzi vengono ripagati, anche grazie al sostegno degli sponsor che hanno deciso di affiancarci”.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
Montella e Vickers nel WorldSBK 2025 con Ducati

Ryan Vickers nel 2025 correrà nel Campionato del Mondo Superbike con il Team Motocorsa Racing. In questa stagione il britannico è in top six nel campionato nazionale in sella a una Yamaha R1 che lascerà nel 2025 per una Ducati Panigale V4 R. Vickers prenderà il posto di Michael Ruben Rinaldi che lascerà a fine stagione dopo un’annata complicata nel quale né il riminese né il team hanno conquistato quei bei risultati colti in precedenza.

Vickers ha esordito nel 2017 nel campionato britannico STK600, chiudendo l’anno all’ottavo posto con una vittoria, dominando poi nella Junior Superstock approdando così nella British Superbike in sella a una Kawasaki entrando in top ten e strappando la conferma per l’anno successivo. Nel 2022 con Yamaha ha conquistato la sua prima vittoria: al momento vanta sette vittorie e 13 podi e a due Round dalla fine è sesto in classifica.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV