Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

Josh Herrin e Ducati leader del MotoAmerica Superbike 2024

Redazione
dalla Redazione il 15/07/2024 in Sbk
Josh Herrin e Ducati leader del MotoAmerica Superbike 2024
Chiudi

Il pilota del Team Warhorse HSBK Racing Ducati si è imposto nell'ultima gara a Laguna Seca davanti a Cameron Beaubier e ora guida la classifica generale davanti a Jake Gagne

Dopo la stupenda prestazione nell'ultima prova a Laguna Seca, Josh Herrin e il Team Warhorse HSBK Racing Ducati sono ora leader della classifica nel campionato MotoAmerica Superbike 2024.  L'importante vittoria a Laguna Seca permette a Ducati di tornare leader della classifica per la prima volta da quando il pilota del Team Ferracci Ducati, Troy Corser era in testa nel 1994, vincendopoi il campionato AMA Superbike del 1994.

Questo fine settimana, Herrin ha preso il comando del campionato dopo aver concluso al secondo posto in gara uno sabato, dietro a Cameron Beaubier. 

In Gara 2 il georgiano si è messo alle spalle del vincitore di gara uno, prendendo il comando al quarto giro e impostando un ritmo veloce ma controllato mentre Beaubier, Sean Dylan Kelly e Bobby Fong lottavano alle sue spalle. Herrin è rimasto concentrato e, con un ultimo giro che ha sventato ogni possibile attacco di Beaubier, ha tagliato il traguardo conquistando la sua terza vittoria dell'anno con un vantaggio di 0,244 secondi e portandosi a ben 15 punti di vantaggio nella corsa al titolo in vista della pausa estiva.

Il weekend di Loris Baz a Laguna Seca non è stato altrettanto fortunato. Il veloce francese ha ottenuto due sesti posti, consolidando la sua sesta posizione in classifica, a 52 punti dal compagno di squadra Herrin.


Classifica Campionato MotoAmerica Superbike 2024
1 – Josh Herrin (Ducati) 194
2 – Jake Gagne (Yamaha) 179
3 – Bobby Fong (Yamaha) 171
4 – Cameron Petersen (Yamaha) 167
5 – Cameron Beaubier (BMW) 147
6 – Loris Baz (Ducati) 142

Josh Herrin "È stato un fine settimana fantastico a Laguna Seca. È ancora più speciale perché domani abbiamo l'evento Ducati Rider Experience (DRE) qui ed è enorme affrontarlo con una vittoria. Abbiamo fatto lo stesso l'anno scorso al COTA in Texas prima del DRE, e ti senti molto più benvenuto quando vinci! Sono super felice di ottenere questa vittoria e il vantaggio del campionato. Avevo la mia famiglia e la famiglia DeNaples qui, e ho avuto il due volte campione del mondo John Kocinski qui ad aiutarmi per tutto il fine settimana, quindi sono carico. Continueremo a far girare la palla a Mid-Ohio".

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV