Sbk
WorldSBK Misano: Razgatlioglu vince gara 1 e diventa leader
Dominio assoluto del pilota turco della BMW che vince davanti alla coppia Ducati, Bulega e Bautista. Andrea Locatelli, quarto, il migliore degli italiani
Durante il giro finale di festeggiamento dopo la vittoria in gara 1 a Misano, Toprak Razgatlioglu è andato ad abbracciare Marco Melandri a bordo pista e non è stato un caso: la vittoria di oggi ha permesso al pilota turco di diventare il primo pilota BMW a guidare il Campionato WorldSBK dopo Marco Melandri nel 2012!
Toprak ha ottenuto infatti una straordinaria vittoria in Gara 1 al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dopo essere partito in pole position. Nicolo Bulega e il campione del mondo in carica, Alvaro Bautista hanno tentato entrambi di seguire il pilota BMW, ma hanno dovuto accontentarsi del secondo e terzo posto. Bulega, in particolare, ha mostrato un passo e una costanza durante tutta Gara 1, mentre Bautista ha iniziato ad andare forte verso la fine della gara, dopo aver faticato a trovare il ritmo nei primi giri di Gara 1. Bautista ha parlato apertamente delle sue difficoltà nel trovare un assetto solido sull'anteriore della sua Panigale V4 R.
Anche Yamaha ha vissuto una buona giornata, con sia Andrea Locatelli e Remy Gardner, rispettivamente quarto e sesto. Soddisfazione anche in casa Kawasaki, con Alex Lowes che ha completato la top five. Settimo posto, con qualche problema di trazione per Andrea Iannone, mentre Danilo Petrucci può essere soddisfatto per il nono posto, al rientro dopo l'infortunio in motocross e il forte dolore alla spalla destra.
Continuano invece le difficoltà di adattamento di Jonathan Rea sulla R1 autore di una spaventosa caduta nel primo giro e successivamente portato al centro medico per un controllo. Sarà rivalutato prima della sessione di riscaldamento di domani mattina.
Classifica WorldSBK Misano - Gara 1
1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)
2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati) +1.782
3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +3.176
4. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +10.337
5. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +11.671
6. Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team) +14.822
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.