Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Sbk

WorldSBK - Catalunya: Razgatlioglu beffa Bulega in gara 1

Redazione
dalla Redazione il 23/03/2024 in Sbk
WorldSBK - Catalunya: Razgatlioglu beffa Bulega in gara 1
Chiudi

Prima vittoria del binomio BMW-Razgatlioglu che nel finale beffa il pilota Ducati, in crisi con le gomme. Grande rimonta di Bautista che chiude terzo davanti a Iannone

Toprak Razgatlioglu centra la sua prima vittoria con la BMW in Gara 1 del Round di Catalogna del Mondiale SBK sul Circuit de Barcelona-Catalunya.Il pilota turco ha avuto la meglio all'ultimo giro su Nicolò Bulega, che aveva dominato la gara, ma che negli ultimi giri ha sofferto il degrado della gomma posteriore.

Avvio di Gara 1 disastroso per Jonathan Rea, scivolato in ultima posizione e ritirato alla fine del primo giro, mentre Sam Lowes è scattato benissimo dalla seconda fila, portandosi al comando, nella sua quarta gara nel WorldSBK, ma poi perde l’anteriore della sua V4 R e va a terra. Nicolò Bulega invece non è non parte benissimo ma in pochi giri recupera e a metà gara arriva ad avere oltre quattro secondi di vantaggio. Negli ultimi giri inizia però a perdere progressivamente nei confronti di Razgatlioglu che lo supera all’ultimo giro. Bulega si consola comunque con al testa del Campionato.

Grande rimonta di Alvaro Bautista, penalizzato nella Superpole per aver guidato a bassa velocità sulla traiettoria ideale, e retrocesso alla 14^ casella. Grazie a un gran passo gara e ad una serie di spettacolari sorpassi nei confronti, tra gli altri di Michael van der Mark e Andrea Iannone, Bautista chiude terzo davanti a Iannone, mentre Andrea Locatelli è quinto davanti ad Alex Lowes.

In top ten anche Danilo Petrucci che perde terreno nelle fasi finali e termina settimo davanti a Dominique Aegerter mentre Axel Bassani chiude decimo, davanti a Michael Ruben Rinaldi.

TUTTI I RICAMBI ORIGINALI E I DISEGNI TECNICI DEI MIGLIORI MARCHI SU MOTONLINE
WorldSBK - Catalunya: Razgatlioglu beffa Bulega in gara 1

Classifica Gara 1 WorldSBK round Catalunya

1. Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team)

2. Nicolò Bulega (Aruba.it Racing - Ducati) +0.868

3. Alvaro Bautista (Aruba.it Racing - Ducati) +5.338

4. Andrea Iannone (Team GoEleven) +8.543

5. Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) +9.818

6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +11.190

Giro veloce: Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team) 1'41.440

WorldSBK - Catalunya: Razgatlioglu beffa Bulega in gara 1

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV