Sbk
Yamaha Motoxracing WorldSBK Team: pronti a scendere in pista
La squadra romana supportata da Yamaha Italia è la prima a presentarsi per la stagione 2024 che la vedrà impegnata nel WorldSBK con Bradley Ray e nel WorldSSP300 con Elia Bartolini ed Emiliano Ercolani
Il Team Yamaha Motoxracing ha già ottenuto la prima vittoria nel 2024: è stata infatti la prima squadra del Mondiale Superbike a presentare moto e piloti per la prossima stagione.
Nella sede di Fiano Romano, alle porte di Roma, in occasione della presentazione del nuovo GYTR Pro Shop Yamaha, il Team Manager Sandro Carusi ha accolto giornalisti e tifosi per la presentazioni dei programmi 2024. La squadra sarà ancora in pista con l'inglese Bradley Ray nel WorldSBK, con il quale disputerà l'intera stagione di gare, compresa la prima trasferta in Australia. Una grande occasione per la squadra e per il pilota britannico di continuare la crescita messa in mostra nel 2023, culminata con il sesto posto nella gara di Imola e che ha detta di Team Manager e pilota sarà l'obiettivo per la stagione entrante.
Oltre al Mondiale SBK, il Team Yamaha Motoxracing farà il suo ritorno anche nel WorldSSP300 con Elia Bartolini ed Emiliano Ercolani. Per Bartolini, esperto pilota della Moto3 si tratterà del debutto nel Mondiale Supersport 300, ma vista la sua esperienza le attese sono comunque alte. Esordio mondiale invece per Emiliano Ercolani, pilota diciottenne laureatosi campione europeo nella Yamaha R3 Blu Cru Cup 2023, il campionato monomarca giovanile dedicato alle piccole sportive Yamaha e per questo promosso al WorldSSP300.