Sbk
Axel Bassani nel WorldSBK con JUST1 Racing
Il pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team nelle prossime due stagioni SBK indosserà il nuovo JUST1 J-GPR
JUST1 Racing ha annunciato di aver firmato un contrattto con Axel Bassani per le prossime due stagioni del WorldSBK. Conosciuto come "El Bocia", Axel sarà il pilota ufficiale del Kawasaki Racing Team WorldSBK per il 2024/2025.
Vincitore della European Superstock Cup 2016 e secondo classificato nell'Eurpoeo SSP 600 2020, "El Bocia" è stato un vero protagonista come "Indipendente" negli ultimi due campionati SBK.
Il pilota veneto è pronto a iniziare i test ufficiali a fine gennaio con la sua nuova moto ma soprattutto indossando il nuovo casco J-GPR realizzato da JUST1 Racing.
Axel Bassani "Nel 2024 ho cambiato casco. Sono molto stimolato dal poter partecipare alla crescita del successo di JUST1 Racing e voglio ripagare la fiducia con il lavoro e i risultati. L'azienda mi ha accolto con grande entusiasmo, ho trovato in Tony un grande appassionato e un manager desideroso di crescere proprio come voglio fare io nei prossimi due anni".
Tony Amoriello "Ho incontrato Axel per la prima volta un anno fa a Portimao e da quel momento ho iniziato a lavorare per averlo con noi e ci sono riuscito. È sicuramente uno dei giovani piloti più interessanti della SBK e sono sicuro che cresceremo ancora insieme".