Sbk
Danilo Petrucci passa ad Airoh
Il pilota ternano, lascia Nolan: sarà in gara nel Mondiale Superbike 2024 e 2025 con il nuovo casco racing Airoh GP 800 con omologazione FIM, svelato in anteprima mondiale alla scorsa edizione di EICMA
A partire dai primi giorni del 2024 Danilo Petrucci ha dato ufficialmente il via alla collaborazione con AIROH che lo affiancherà in tutti i suoi appuntamenti del Mondiale Superbike per i prossimi due anni.
«Danilo Petrucci è uno dei piloti di grande talento all’interno dei paddock internazionali. I suoi valori, la dedizione e il forte impegno a raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi rispecchiano in pieno quelli della nostra azienda - ha dichiarato Antonio Locatelli, CEO di AIROH - Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, e ancora di più di poter scendere in pista con Danilo nelle sue prossime competizioni».
Con un accordo biennale che lo vedrà portabandiera AIROH, Danilo Petrucci durante i suoi impegni agonistici indosserà il nuovo casco racing AIROH GP 800 con omologazione FIM, svelato in anteprima mondiale alla scorsa edizione di EICMA.
«Essere affiancato per la prossima stagione da AIROH, che vede i suoi caschi correre con i migliori piloti sul panorama internazionale, per me è un grande onore. - commenta Danilo Petrucci - Spero di riuscire a ripagare la fiducia che l'azienda ha riposto in me portandola su quanti più possibili podi nei prossimi appuntamenti del Mondiale Superbike».
Ternano, classe 1990, Danilo Petrucci ha vissuto uno strepitoso 2023 che lo ha visto debuttare nel Campionato Mondiale Superbike con il Barni Racing Team, e con il quale è salito tre volte sul podio, chiudendo la stagione al settimo posto della classifica mondiale a cavallo della sua Ducati Panigale V4 R.