Sbk
WorldSSP: Migno a Portimao con Honda MIE
II pilota romagnolo prenderà il posto di Adam Norrodin sulla Honda CBR600RR-R del MIE Racing Honda Team al fianco di Tarran Mackenzie e Ibrahim Norrodin
Debutto per Andrea Migno nel WorldSSP all’Autodromo Internacional do Algarve dove sarà in gara con il PETRONAS MIE Racing Honda Team al posto del malese Adam Norrodin. Migno guiderà la Honda CBR600RR-R dividendo il box con Tarran Mackenzie e Ibrahim Norrodin.
Migno ha esordito in Moto3 nel 2013 a Barcellona per poi scendere in pista a Brno. Nel 2014 ha preso parte alla seconda metà di stagione andando a punti a Misano. Nel 2015 è stato una presenza fissa e lo abbiamo visto anche lottare per la top ten. Nel 2016 ha conquistato i suoi primi due podi con due terzi posti ad Assen e a Valencia. L’anno dopo ha vinto in casa al Mugello.
Altro podio per lui a Le Mans nel 2018 per poi ripetersi nel 2019 al COTA e a Valencia. Nel 2021 si è regalato tre podi, di cui due a Portimao (nel Gran Premio del Portogallo e dell’Algarve) e uno a Misano. Nel 2022 a inizio stagione in Qatar ha vinto la sua seconda gara in Moto3 e poi al COTA ha centrato il suo secondo podio. Nel 2023 è salito sul podio in Argentina ma ha disputato solo alcune gare, per poi tornare in azione esordendo a Misano in MotoE e andando a punti in Gara 2.
Andrea Migno: “Prima di tutto voglio ringraziare il PETRONAS MIE Racing Honda Team per avermi dato questa meravigliosa opportunità in quello che per me è un mondo del tutto nuovo. Sono molto entusiasta e farò del mio meglio per vivere tutto questo insieme a tutto il team. Mi sento pronto e non vedo l’ora di affrontare questa nuova esperienza che sento già sarà grandiosa”.
Migno in questo esordio nel WorldSSP avrà due compagni di box, ovvero Mackenzie e la wildcard Norrodin che ad Aragon ha esordito al posto del fratello Adam, che salterà anche questo appuntamento.