Sbk
WorldSBK: -250 giri per Ducati, +250 giri per Kawasaki
Nuovo, ulteriore taglio di giri per il motore delle Panigale di Bautista & Co, mentre alla Kawasaki di Rea vengono aggiunti 250 giri. Le modifiche in vigore già dal round di Imola
Nuovi aggiornamenti sul limite dei giri prima del via del settimo appuntamento della stagione 2023 del Campionato del Mondo Superbike, il Round d’Italia a Imola, come comunicato dalla Federazione Motociclistica Internazionale (FIM) e Dorna WSBK Organization (DWO).
Sulla base delle ultime analisi delle relative performance delle moto negli ultimi tre Round, è stata stabilita una riduzione di 250 giri al minuto in relazione al limite massimo per Ducati, come da articoli 2.4.2.2-3* dei regolamenti.
Prima del Round d’Italia Kawasaki ha deciso di utilizzare cinque punti di concessione per beneficiare di ulteriori 250 giri al minuto come limite, come da articolo 2.4.3.3 dei regolamenti.
*Il limite di giri al minuto può essere aggiornato (in base all’Articolo 2.4.2.3) ogni tre Round, a condizione che manchino almeno tre appuntamenti alla fine della stagione.