Sbk
È Locatelli il miglior rookie del WorldSBK 2021
Ad una gara dal termine, il dominatore della WorldSSP 2020 è già certo di essere il miglior debuttante di questa annata nella classe regina delle derivate di serie
Sul Circuito San Juan Villicum, in Argentina, Andrea Locatelli ha raggiunto un traguardo molto importante: il pilota di Selvino si è laureato infatti miglior rookie di questa stagione 2021.
Locatelli è arrivato in Argentina con 80 punti di vantaggio nei confronti dell’altro pilota italiano Axel Bassani. Axel ha continuato a mettersi in mostra in Argentina, portando a 11 la sua striscia di gare consecutive in top ten nel WorldSBK a partire dall’eccezionale secondo posto conquistato in Gara 1 in Catalogna iniziando così una striscia di tre piazzamenti consecutivi tra i primi cinque riducendo così le distanze che in classifica lo separavano da Alvaro Bautista.
Bassani in Argentina in tutte e tre le gare è sempre arrivato davanti a Locatelli che però quando manca un solo Round alla fine della stagione ha ancora 71 punti di margine sul pilota veneto. In palio ci sono ancora 62 punti: quindi il dominatore della stagione 2020 nel WorldSSP è già certo di essere il miglior debuttante di questa annata nella classe regina delle derivate di serie.