Sbk
Tom Sykes esce (dall’ospedale), Loris Baz entra
Un giorno prima del previsto, il pilota della BMW ha lasciato l'ospedale di Catalunya. Ducati Go Eleven sostituisce l'infortunato Chaz Davies con il francese
Buone notizie per Tom Sykes, Il pilota inglese avrebbe dovuto lasciare l'ospedale di Catalunya non prima di mercoledì dopo la brutta caduta di domenica scorsa, ma i medici gli hanno dato il via libera martedì.
Il pilota della BMW, colpito dall’incolpevole Lucas Mahias con la ruota anteriore della sua Kawasaki sul collo e sulla nuca, Sykes non ha riportato fratture, ma “solo” una grave commozione cerebrale, per cui dopo 48 ore di osservazione è stato dimesso.
Difficile prevedere se potrà essere in pista a Jerez nel prossimo weekend, per cui è già stato preallertato Eugene laverty come possibile sostituto.
A Jerez non ci sarà sicuramente Chaz Davies, che per le conseguenze del contatto con Mahias a Barcellona, sarà fuori almeno per le gare di Jerez e Portimao. Al posto del gallese, il Team Ducati Go Eleven schiererà Loris Baz, che quest'anno ha gareggiato con la Ducati nella Superbike MotoAmerica, dove ha concluso la serie al quarto posto.