Sbk
Perché questo è solo un pit stop!
Anche il team Barni Racing lancia il suo messaggio per contenere la diffusione del Coronavirus. Insieme supereremo questo momento difficile e poi torneremo a fare quello che è nel nostro DNA: correre!
Dopo la prima della stagione a Phillip Island anche la SBK si è fermata per le conseguenze del Coronavirus. In questo momento in cui motori sono spenti, in cui si aspetta che tutto passi dal mondo dello sport arrivano tanti messaggi e nel suo anche il team Barni, la squadra italiana capitanata da Marco Barnabò ha voluto lanciare un messaggio in attesa che presto si possa tornare a stare bene e riaccendere i motori (qui il NUOVO calendario SBK!).
Insieme supereremo questo momento difficile e poi torneremo a fare quello che è nel nostro DNA: correre! E sarà ancora più bello stare insieme.
"La cosa più responsabile che possiamo fare adesso, anche noi della Superbike, è restare a casa, queste le parole di Marco Barnabò. Siamo costretti a fermarci, così come gran parte delle nostre aziende partner, alle quali vogliamo testimoniare la nostra vicinanza, ma siamo anche fiduciosi che i sacrifici di queste settimane ci consentiranno di tornare presto alla normalità. Non sappiamo ancora se si potrà rispettare il calendario, ma volontà di Dorna di disputare il campionato senza cancellare nessun evento, mi trova perfettamente d'accordo. Se dovesse essere necessario si potrebbero sfruttare anche il mese di agosto e di novembre per recuperare le gare. Spero che anche la Federazione Motociclistica italiana abbia lo stesso atteggiamento nei confronti del calendario del CIV".