Sbk
SBK Assen: doppietta Kawasaki
In Olanda Tom Sykes torna alla vittoria in Gara2 e regala il secondo successo consecutivo al team Kawasaki dopo quello di Rea in Gara1. Yamaha due volte sul podio, seconda e terza, con Michael Van Der Mark. Ducati perde terreno. Prossima fermata Imola
Yamaha da podio, Ducati perde terreno
Se Yamaha cresce, il team Ducati ufficiale perde terreno. Chaz Davies è stato il più incisivo, ma dopo il podio nella prima manche, nella successiva ha concluso quinto alle spalle della Panigale del team Barni più veloce delle ufficiali. Fuori dalla lotta invece Marco Melandri che sconsolato, settimo dietro alla MVdi Torres, vede Rea allontanarsi in classifica, mentre lui e il suo team non sono riusciti a risolvere i problemi di assetto della Panigale. “Ho dato tutto me stesso, lottando come se mi stessi giocando la vittoria, ha commentato Melandri, ma purtroppo è stata una gara difficile ed anche oggi abbiamo lottato contro lo stesso problema che da qualche tempo ci penalizza. Il nostro potenziale è più alto, ma guardo avanti con positività perché sia la squadra che Ducati stanno lavorando tanto per migliorare. I test della prossima settimana saranno importanti. Credo che la soluzione non sia lontana, e spero di tornare presto ad essere in grado di tornare a giocarmi il podio e la vittoria”.
Weekend migliore per la BMW con Loris Baz che ha fatto un passo avanti, al pari di Jordi Torres e della Mv Agusta. Mentre Aprilia si deve accontentare della top ten in Gara2, un risultato che non rispecchia il potenziale di un pilota come Lorenzo Savadori che a Imola sogna di cambiare passo al pari del compagno Davide Giugliano, chiamato a sostituire l'infortunato Eugene Laverty, ma ancora lontano dalle posizioni a cui può ambire. Si confermano due debuttanti concreti Toprak Razgatioglu e Michael Ruben Rinaldi che ha poi commentato. “Pensavamo di poter fare di meglio. Abbiamo lavorato molto sulla seconda parte di gara, ma purtroppo dopo la partenza abbiamo riscontrato un problema che ci ha penalizzato. Peccato, perché il nostro potenziale sta crescendo, ma queste sono le corse. Guardiamo ad Imola, una pista che mi piace molto, per continuare a migliorare”.
Ora una breve pausa, il Mondiale SBK riaccenderà i motori a Imola dall’11 al 13 maggio ad per il quinto round.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.