canonical: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2015/04/09/sbk-aragon-la-prima-di-xavi-fores.html
info: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2015/04/09/sbk-aragon-la-prima-di-xavi-fores.html
Sbk

SBK Aragon: la prima di Xavi Fores

Condividi

Dopo Troy Bayliss ad Aragon sarà lo spagnolo Xavi Fores a sostituire Davide Giugliano sulla Ducati Panigale R ufficiale. Alla vigilia delle prime prove ecco le sue dichiarazioni

L’ultima volta che Forés ha gareggiato ad Aragón è stato nel 2013, quando ha tagliato il traguardo in seconda posizione nel campionato CEV
Negli ultimi anni Davies ha ottenuto degli ottimi risultati sul tracciato spagnolo, facendo la doppietta nel 2013 e salendo sul podio anche nel 2012.
La SBK approda in Europa sulla pista di Aragon per il terzo round della stagione. In questo fine settimana ci aspettano due novità: Ayrton Badovini che ha preso il posto di Sylvain Barrier sulla S 1000 RR del team BMW Motorrad Italia e il ritorno sulla Panigale R ufficiale del team Aruba Ducati di Xavi Fores che sostituirà l’infortunato Davide Giugliano.

Il pilota spagnolo ha già corso in SBK nel 2011 e nel 2013, quando prese parte alle ultime due gare della stagione a Magny-Cours e Jerez proprio con la Ducati.
Per allenarsi questa settimana Fores ha lavorato due giorni con la squadra sul circuito di Misano. In pista con lui sono scesi anche Chaz Davies e il collaudatore Luca Scassa.

Al termine della due giorni Xavi Fores ha commentato: “Sono contento di aver avuto la possibilità di girare questi due giorni a Misano prima della gara. Mi sono sentito subito bene con la moto, e abbiamo fatto qualche prova di setup che mi ha dato ulteriore fiducia. Non vedo l’ora di iniziare questo week-end ad Aragón e sono confidente che si può fare un buon lavoro”.

Iniezione di fiducia anche per Chaz Davies: “I due giorni di test sono stati molto utili per comprendere meglio e lavorare su un paio di problemi che abbiamo avuto a Chang, poi è sempre utile girare prima della gara e prendere di nuovo un buon ritmo. Guardo con fiducia ad Aragón, è una pista che mi piace molto e dove ho fatto in passato buoni risultati.”

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908