Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

SBK test Portimao: Haslam lascia il segno

il 23/01/2015 in Sbk

Nell'ultima giornata di test sul tracciato portoghese Leon Haslam con l’Aprilia è stato il più veloce. Seguono Lowes, Davies, Giugliano. In pista, nel ruolo di collaudatore, anche Max Biaggi

SBK test Portimao: Haslam lascia il segno
Chiudi
Se i primi test della SBK ad Aragon sono stati ostacolati dal maltempo è andata un po' meglio a Portimao dove al termine dei due giorni di test è stato Leon Haslam con l'Aprilia del team Red Devils il più veloce.
Haslam, ha chiuso la due giorni in testa tra le moto dotate di transponder, dichiarandosi soddisfatto e carico in vista della nuova stagione. 59 i giri in totale per lui, con un best lap di 1'43.5. Alle sue spalle si piazzano nell'ordine, Alex Lowes (Suzuki), Chaz Davies (Ducati), Davide Giugliano (Ducati), Sylvain Barrier (BMW), Randy De Puniet (Suzuki), Jordi Torres (Aprilia).
In Ducati Davide Giugliano e Chaz Davies sono soddisfatti dei dati che hanno potuto raccogliere durante questi primi test in cui hanno testato alcuni aggiornamenti elettronici, oltre alle nuove sospensioni 2015. Passando al team Suzuki Lowes ha completato cinquanta tornate, facendo segnare un miglior crono personale di 1’44.0, mentre il suo nuovo compagno di squadra, Randy de Puniet, ne ha totalizzati 40, fermando il cronometro sul tempo di 1’45.7 .
In pista a Portimao ha girato anche Max Biaggi in veste di collaudatore Aprilia. Nonostante una innocua scivolata sull'asfalto reso insidioso dalla pioggia alla fine del primo giorno, il 6 volte campione del mondo ha portato a termine il programma di test con 47 giri in totale.

Il prossimo appuntamento in pista per i piloti del mondiale SBK sarà a Jerez de la Frontera per per altri due giorni di test il 26 e 27 gennaio.
SBK test Portimao: Haslam lascia il segno
Chiudi
ADV

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV