canonical: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2014/05/12/sbk-imola-rea-il-piu-veloce-anche-nei-test.html
info: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2014/05/12/sbk-imola-rea-il-piu-veloce-anche-nei-test.html
Sbk

SBK Imola: Rea il più veloce anche nei test

Condividi

Jonathan Rea dopo la doppietta di domenica nei test dopo gara ha dettato ancora il ritmo precedendo la Ducati di Chaz Davies e l'Aprilia di Toni Elias

SBK Imola: Rea il più veloce anche nei test
SBK Imola: Rea il più veloce anche nei test
Jonathan Rea con 1'47.225 è stato il più veloce nella giornata di test della SBK sul circuito di Imola. Il pilota nordirlandese, dominatore del weekend di gara appena terminato, ha preceduto Chaz Davies (Ducati) e Toni Elias (Aprilia).
Il Team Pata Honda ha svolto un lavoro di fino su un pacchetto tecnico già dimostratosi ampiamente vincente qui ad Imola con Jonathan Rea, mentre Leon Haslam ha mostrato notevoli segnali di miglioramento, riducendo il suo gap con il compagno di squadra a poco meno di mezzo secondo. Dopo un weekend difficile, sia a livello di performance, che di risultati, il Team Suzuki si è concentrato sull'elettronica di entrambe le GSX-R, per ovviare ai problemi di freno motore riscontrati da entrambi i portacolori della squadra inglese, Eugene Laverty e Alex Lowes. Laverty ha provato anche delle nuove soluzioni di bilanciamento della moto, mentre Lowes è sceso in pista in mattinata con un nuovo forcellone, risultando decisamente più veloce rispetto a ieri. Chaz Davies, Davide Giugliano (Ducati) hanno proseguito il lavoro di messa a punto delle 1199 Panigale. Lavoro differenziato nel team Aprilia, con Sylvain Guintoli impegnato a vagliare nuove componenti e Marco Melandri ancora in cerca del giusto feeling con la sua RSV4 factory. Novità di motore, forcellone ed elettronica, invece, per il Team MV Agusta RC – Yakhnich Motorsport ed il suo pilota in WSBK, Claudio Corti.

In questi test i piloti hanno avuto la possibilità di provare anche nuove soluzioni, ancora in fase di sviluppo, messe a disposizione dalla Pirelli. Oltre a due nuove mescole all'anteriore, sviluppate per entrambe le classi la Pirelli ha portato ad Imola due nuove soluzioni al posteriore, differenziate per le moto Superbike e per le Evo.
I tempi della giornata di test a Imola
1. Rea (Honda) 1'47.225 media 165.723 km/h;
2. Davies (Ducati) 1'47.310;
3. Elias (Aprilia) 1'47.383;
4. Laverty (Suzuki) 1'47.550;
5. Giugliano (Ducati) 1'47.589;
6. Lowes (Suzuki) 1'47.628;
7. Melandri (Aprilia) 1'47.636;
8. Guintoli (Aprilia) 1'47.650;
9. Haslam (Honda) 1'47.722;
10. Canepa (Ducati) 1'48.323;
11. Camier (BMW) 1'48.439;
12. Badovini (Bimota) 1'48.671;
13. Corti (MV Agusta) 1'48.851;
14. Savadori (Kawasaki) 1'49.467;
15. Iddon (Bimota) 1'49.820;
16. Scassa (Kawasaki) 1'49.948;
17. Guarnoni (Kawasaki) 1'50.516;
18. Foret (Kawasaki) 1'50.801;
19. Andreozzi (Kawasaki) 1'50.815;
20. Toth (BMW) 1'51.086;
21. May (EBR) 1'52.433.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908