canonical: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2014/05/07/sbk-a-imola-melandri-deve-vincere.html
info: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2014/05/07/sbk-a-imola-melandri-deve-vincere.html
Sbk

SBK: a Imola Melandri deve vincere

Condividi

Marco deve dare una svolta alla sua stagione, può farlo caricato dal pubblico di casa. Allo stesso modo Giugliano dovrà trovare il colpo di reni per battere il duo favorito: Tom Sykes e la Kawasaki

Tom Sykes sarà l'uomo da battere, ma la lista degli avversari che potrebbero impensierirlo è lunga
SBK: a Imola Melandri deve vincere
Questo fine settimana lo storico circuito di Imola sarà il palcoscenico della quarta prova del Mondiale Superbike. I motivi per andare in circuito a vedere le due manche non mancano. Il principale sarà vedere se Tom Sykes riuscirà a ripetere la doppietta dello scorso anno. I presupposti ci sono, ma per il campione del mondo la strada non è affatto in discesa. A Imola, infatti, ci saranno molti avversari pronti a rubargli la scena. Partiamo da Marco Melandri determinato a recuperare punti in classifica. Il ravennate avrebbe bisogno di conquistare la prima vittoria della stagione. Non sarà facile viste le difficoltà incontrate ad Assen e guardando al passato non è mai andato a podio sul tracciato bolognese, ma il successo è ciò che gli serve per dare una svolta alla sua stagione e riaccendere le speranze nella corsa al titolo. Corsa che in Aprilia vede nettamente favorito Sylvain Guintoli (a 12 punti). Sykes dovrà poi guardarsi dagli attacchi del compagno Loris Baz, che a Imola vorrà rimediare alle gare opache di Assen e dagli affondi di Jonathan Rea già vincitore nel 2011 a Imola. Il mattatore di Gara2 ad Assen, ancora una volta non si tirerà indietro, visto che qui lo scorso anno fu secondo.
Capitolo Ducati. Davide Giugliano ormai ha la 1199 Panigale R in mano, e ha fame di vincere. Per ora ci è andato vicino ma non ci è riuscito e farlo a Imola davanti al suo pubblico, nella gara di casa della Ducati, avrebbe un sapore speciale. Per di più su questa pista è già salito sul podio, terzo in gara 2 nel 2013.
Nel box Ducati anche Chaz Davies non sarà da meno. Nella partita potrebbero inserirsi anche la coppia Suzuki, composta da Eugene Laverty che dopo una domenica olandese da incubo, chiusa con due zeri in altrettante gare, punta a tornare sui livelli di forma di inizio stagione, mentre il compagno di squadra Lowes spera di compiere un ulteriore passo in avanti dopo il primo podio della in SBK, conquistato in gara 2 ad Assen.
Per quanto riguarda la classe EVO a Imola Niccolò Canepa punta a mantenere la leadership respingendo gli attacchi di Salom e di Camier.
A conti fatti il primo round italiano del Mondiale Sbk, che vedrà in pista come wild card anche il due volte campione italiano STK 1000 Ivan Goi con la Ducati Evo del team Barni, si annuncia molto combattuto, un motivo in più per prendere la moto e andare in circuito a godersi lo spettacolo e vedere da vicino le due debuttanti italiane, la nuova Bimota BB3 e la MV Agusta F4 RR.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908