ADV
Sbk
SBK: BMW con Barrier nella EVO
il 12/02/2014 in Sbk
Il team BMW Motorrad Italia è pronto per una nuova sfida nel mondiale delle derivate: correrà con il campione del mondo della STK 1000 nella neonata categoria EVO
SBK: BMW con Barrier nella EVO
Il BMW Motorrad Italia Superbike Team prenderà parte al campionato mondiale Superbike 2014 nella categoria Evo con il pilota Sylvain Barrier. Il campione del mondo della STK 1000 porterà in pista la BMW S 1000 RR.
La squadra è composta dagli stessi tecnici che tanti successi hanno ottenuto negli anni scorsi nella Superstock 1000 FIM Cup, sia con Badovini che con Sylvain Barrier. Il ventiseienne pilota francese, nato a Oyonnax il 20 ottobre 1988, dopo essersi aggiudicato negli ultimi due anni il titolo della Superstock 1000 FIM Cup ed aver debuttato lo scorso anno in Superbike nell'ultimo round di Jerez, è l'unico pilota della squadra italiana, nella quale Gerardo Acocella riveste il ruolo di Team Director e Rossano Innocenti quello di Crew Chief.
Dopo i confortanti risultati conseguiti nella prima uscita di alcune settimane fa sulla pista di Portimao in Portogallo, il team è pronto per la trasferta in Australia dove parteciperà ai i test ufficiali del 17 e 18 febbraio, per poi disputare il primo round del mondiale Superbike Evo dal 21 al 23 dello stesso mese sulla pista di Phillip Island.
Dopo i confortanti risultati conseguiti nella prima uscita di alcune settimane fa sulla pista di Portimao in Portogallo, il team è pronto per la trasferta in Australia dove parteciperà ai i test ufficiali del 17 e 18 febbraio, per poi disputare il primo round del mondiale Superbike Evo dal 21 al 23 dello stesso mese sulla pista di Phillip Island.
"Affrontiamo questa stagione con una squadra che ha grandi capacità, sia tecniche che umane, composta da persone che lavorano insieme da anni ed hanno ottenuto grandi successi - ha commentato Andrea Buzzoni, General Manager BMW Motorrad Italia - Rossano Innocenti ha vinto sei delle ultime sette edizioni della Stock 1000, mentre Gerardo Acocella, dopo aver iniziato con la Stock, è stato un importante componente del team BMW Motorrad Italia Superbike dal 2010 al 2012, e del Team BMW Motorrad Motorsport nel 2013. Sylvain è con noi per la quarta stagione consecutiva, lo abbiamo visto crescere sino ad affiancare al suo indubbio talento, una grande professionalità. Riteniamo sia un pilota completo per la Evo che conosce a fondo la nostra moto. Abbiamo ottime aspettative per la stagione, giustificate da una moto, un team ed un pilota estremamente competitivi. Colgo l'occasione per ringraziare BMW Motorrad Motorsport per il supporto alla nostra squadra e do il benvenuto al nostro nuovo partner M&T Racing di Piero Guidi, che gestirà la parte logistica e tecnica del team".
"Sono ansioso di iniziare questa stagione nella nuova categoria della SBK Evo. Abbiamo solida esperienza e know-how sulla BMW S 1000 RR e potremo inoltre contare sull'appoggio di BMW Motorrad Motorsport che si occuperà dello sviluppo della parte elettronica - ha esordito Gerardo Acocella, team director - La nostra è la stessa squadra che ha ottenuto ottimi risultati nella Superstock 1000 e Sylvain Barrier sarà il nostro unico pilota. Conosco bene Sylvain e penso possa ottenere grandi risultati. Per tutti noi questa sarà un'esperienza nuova visto che correremo nella Evo. Disponiamo di una moto che si è dimostrata competitiva sia in Stock che in Superbike e spetterà a noi adattarla al meglio ai regolamenti della nuova categoria, sfruttando la nostra esperienza e le nostre capacità tecniche, per competere ai più alti livelli".
L'ultima parola prima di partire per l'Australia spetta al pilota Sylvain Barrier: "Sono davvero contento di essere rimasto con la squadra con la quale ho ottenuto due titoli in Stock 1000. Conosco bene il mio team e anche la moto e sono felice di poter lavorare con BMW per il quarto anno consecutivo. Sarà un campionato nuovo per me e per tutto il team, ma potrò contare sulla grande esperienza della mia squadra e su di una moto molto competitiva. Onestamente non so quali saranno i valori in campo nella Evo, ma il nostro obiettivo è comunque quello di lottare per le prime posizioni. Voglio ringraziare Andrea Buzzoni e BMW Motorrad Italia per avermi portato in Superbike e ovviamente tutto il mio team, che ha lavorato duramente questo inverno per preparare la mia nuova moto. L'ho provata a Portimao e posso dire che è già ad un buon livello, ora spetta a me capire come sfruttarne tutto il grande potenziale".
"Sono ansioso di iniziare questa stagione nella nuova categoria della SBK Evo. Abbiamo solida esperienza e know-how sulla BMW S 1000 RR e potremo inoltre contare sull'appoggio di BMW Motorrad Motorsport che si occuperà dello sviluppo della parte elettronica - ha esordito Gerardo Acocella, team director - La nostra è la stessa squadra che ha ottenuto ottimi risultati nella Superstock 1000 e Sylvain Barrier sarà il nostro unico pilota. Conosco bene Sylvain e penso possa ottenere grandi risultati. Per tutti noi questa sarà un'esperienza nuova visto che correremo nella Evo. Disponiamo di una moto che si è dimostrata competitiva sia in Stock che in Superbike e spetterà a noi adattarla al meglio ai regolamenti della nuova categoria, sfruttando la nostra esperienza e le nostre capacità tecniche, per competere ai più alti livelli".
L'ultima parola prima di partire per l'Australia spetta al pilota Sylvain Barrier: "Sono davvero contento di essere rimasto con la squadra con la quale ho ottenuto due titoli in Stock 1000. Conosco bene il mio team e anche la moto e sono felice di poter lavorare con BMW per il quarto anno consecutivo. Sarà un campionato nuovo per me e per tutto il team, ma potrò contare sulla grande esperienza della mia squadra e su di una moto molto competitiva. Onestamente non so quali saranno i valori in campo nella Evo, ma il nostro obiettivo è comunque quello di lottare per le prime posizioni. Voglio ringraziare Andrea Buzzoni e BMW Motorrad Italia per avermi portato in Superbike e ovviamente tutto il mio team, che ha lavorato duramente questo inverno per preparare la mia nuova moto. L'ho provata a Portimao e posso dire che è già ad un buon livello, ora spetta a me capire come sfruttarne tutto il grande potenziale".
SBK: BMW con Barrier nella EVO
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.