Sbk
Il team Althea passa ad Aprilia
La squadra di Bevilacqua ha firmato oggi il contratto: correrà nel Mondiale SBK con l'RSV4. Il pilota sarà Giugliano
Il team Althea Racing di Genesio Bevilacqua ha scelto Aprilia come partner per la stagione 2013. Con il contratto siglato tra Aprilia e Althea Racing, salgono così a quattro le Aprilia RSV4 che saranno al via del Campionato Mondiale Superbike 2013.
L'Aprilia di Giugliano si affianca alle due RSV4 ufficiali del team Aprilia Racing, condotte dal nordirlandese Eugene Laverty e dal francese Sylvain Guintoli, e a quella del team Red Devils Roma di Michel Fabrizio.
L'Aprilia di Giugliano si affianca alle due RSV4 ufficiali del team Aprilia Racing, condotte dal nordirlandese Eugene Laverty e dal francese Sylvain Guintoli, e a quella del team Red Devils Roma di Michel Fabrizio.
"Siamo veramente felici di annunciare la collaborazione con Althea Racing - ha commentato Gigi Dall'Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing - senza dubbio uno dei top team del Mondiale SBK. Una struttura che ha tutta la nostra fiducia e grandi capacità tecniche. Con la moto fornita ad Althea, e dopo l'accordo raggiunto con il team Red Devils Roma, arriviamo a quattro RSV4 schierate nel prossimo Mondiale SBK. Si tratta di una grande sfida per Aprilia Racing e, al tempo stesso, è motivo di orgoglio visto che la RSV4 ha dimostrato, anche nella stagione appena conclusa, di essere un progetto vincente".
"Sono molto felice di aver raggiunto un accordo così importante con Aprilia - ha dichiarato Genesio Bevilacqua - correremo il prossimo anno con la moto Campione del Mondo e ciò rappresenta per noi uno stimolo in più per dare il massimo ed essere all'altezza delle moto che ci vengono affidate. Come tutti sanno Althea Racing è abituata alle grandi sfide, contando su un organico che opera perfettamente in sintonia per raggiungere grandi obiettivi. Il nostro punto di forza è la nostra squadra ed i suoi componenti, che sono sempre gli stessi e lavorano da molti anni insieme, senza alcun segreto tra di loro. Crediamo di avere esperienza a sufficienza per raccogliere la sfida del mondiale SBK 2013. Davide Giugliano è la nostra punta di diamante. E' un pilota giovane, aggressivo e dotato di un grande talento e con lui punteremo ai vertici della classifica della SBK 2013. Un ringraziamento va a tutto lo staff Aprilia ed in particolare all'Ing. Dall'Igna per averci dimostrato disponibilità e grande professionalità".