Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

A Jerez la BMW affila la S e Biaggi…

di Stefano Borzacchiello il 05/11/2012 in Sbk

Prima uscita dopo la fine del campionato per Melandri e Davies con la S 1000 RR. In pista anche le Yamaha SS del team Yakhnich. Intanto il sei volte campione del Mondo ha indetto per mercoledì una conferenza a Vallelunga. Cosa vorrà dire?

A Jerez la BMW affila la S e Biaggi…
Chiudi
Dopo la Kawasaki a Valencia, questa settimana a scendere in pista per una serie di test è la squadra BMW che con Marco Melandri e Chaz Davies da questa mattina sta girando in Spagna sulla pista di Jerez con la S 1000 RR.
Il programma della prima giornata di test è stato purtroppo condizionato dal maltempo che ha costretto i piloti a girare sul bagnato, ma per Davies, all'esordio sulla mille tedesca, la giornata è stata positiva e soprattutto non vedeva l'ora di tornare in sella a una SBK.
Il restante lavoro di sviluppo della squadra proseguirà domani. Niente tempi sul giro, al momento in cui scriviamo non sono stati infatti diramati ma trattandosi di test non ufficiali potrebbero anche non essere diffusi nemmeno in serata.

Il 7 novembre Biaggi svelerà i suoi piani: rinnovo o ritiro?

Insieme alla nuova coppia BMW a Jerez hanno provato anche i piloti del team Yakhnich Yamaha, Sam Lowes che ha di recente firmato un contratto triennale con la squadra russa e Vladimir Leonov. Il pilota russo che dopo essersi rilanciato nel CIV e aver conquistato due podi nel Mondiale SS per il 2013 è atteso fra i protagonisti. Insieme con loro ha girato anche Dakota Mamola, il figlio di Randy che dopo una stagione di apprendistato nell'Italiano potrebbero spiccare il salto nelle gare internazionali.
Intanto mentre è ancora da definire il nuovo team Ducati (squadra capitanata da Francesco Batta con Checa e il probabile Guintoli come piloti) il mercato della SBK potrebbe subire un nuovo scossone: voci che girano nell'ambiente parlano di una conferenza stampa indetta da Max Biaggi per il prossimo mercoledì a Vallelunga.
Se in quell'occasione il campione del Mondo invece di annunciare il rinnovo con l'Aprilia decidesse di salutare il paddock e di appendere il casco al chiodo allora si aprirebbero nuovi scenari. Ma è ancora presto per parlarne: aspettiamo mercoledì.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV