Sbk
Corti: dalla Moto2 alla SBK
Terminata prima del previsto la stagione nel Motomondiale, il team Pedercini l'ha chiamato per correre l'ultima gara del Mondiale a Magny Cours
Conclusa prima del previsto l'avventura in Moto2 per Claudio Corti la stagione 2012 non è ancora finita: il pilota comasco è stato chiamato dal team Pedercini e questo fine settimana correrà a Magny Cours l'ultima gara del Mondiale SBK con la Kawasaki della squadra mantovana al posto di David Salom passato alla MotoGP.
Per Corti (25 anni), protagonista nel 2008 della SBK italiana, si tratta del debutto nel Mondiale delle derivate.
Per Corti (25 anni), protagonista nel 2008 della SBK italiana, si tratta del debutto nel Mondiale delle derivate.
"Sono molto contento di correre nel Mondiale SBK - ha detto Claudio Corti - e sono ancora più contento di poterlo fare con il team Pedercini, visto l'affetto che nutro nei confronti della famiglia Pedercini. Sarà il mio debutto, ma dovrò iniziare con un poco di cautela in quanto sono ormai molti anni che non corro con una mille. La Kawasaki di Salom è senza dubbia un mezzo competitivo e quindi spero di adattarmi in fretta sia alla moto che alla squadra. Per quanto riguarda il circuito di Magny Cours mi tornano in mente ricordi buoni e meno buoni. Nel 2005 proprio qui vinsi il titolo Europeo Stock 600, ma poi nel 2007 persi quello della Superstock 1000. Il tracciato mi piace molto e non vedo l'ora di scendere in pista con la Kawasaki di Pedercini!".