canonical: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2012/02/06/il-team-liberty-al-sestriere.html
info: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2012/02/06/il-team-liberty-al-sestriere.html
Sbk

Il team Liberty al Sestriere

di Luca Sordi
Condividi

Presentata la mega squadra ceca sulle nevi piemontesi. Temperature glaciali ma passione rovente.

Da sx a dx, Federico Sandi, Jakub Smrz, Sylvain Guintoli, Brett McCormick e Maxime Berger
Il freddo polare non ha minimamente scalfito la tempra di tutto il Team Ducati Effenbert Liberty Racing. La squadra ceca ha scelto un luogo magnifico quale quello del Sestriere per presentare ufficialmente la propria squadra. Tantissimi gli appassionati presenti che hanno cercato, vicino al bicilindrico Ducati, di innalzare la temperatura in un week end, quello appena trascorso, dai valori termometrici record.
La struttura che fa capo a Mario Bertuccio è sicuramente la più grande dell'intero paddock Superbike. Con sessanta persone impegnate a vari livelli è un piccolo villaggio in giallo (in onore dello sponsor fabbricante di birra…) dove avranno modo di coabitare insieme cinque piloti: Sylvain Guintoli, Jakub Smrz e Maxime Berger in sella alla 1098R nella classe regina delle derivate di serie, Federico Sandi e Brett McCormick nella FIM Superstock Cup1000 alla guida invece della nuova arma totale sportiva della casa bolognese: la "Panigale". Il programma, spalmato su due giorni, si è concluso la domenica con una salita in moto…slitta!.. al rifugio Lou Brachette-Da Casse dove i piloti si sono resi poi disponibili per i media e le persone presenti.
"La nostra forza è il gruppo – ha sentenziato Mario Bertuccio CEO del Team – la passione che ci unisce e che ci fa superare ogni ostacolo. E' importante vivere quest'avventura come membri di una famiglia…una grande famiglia con la quale affrontare un 2012 ancora più difficile e ricco di aspettative rispetto al passato. La nostra volontà è sviluppare un progetto che duri nel tempo ed in questa ottica siamo orgogliosi di aver creato uno Junior Team per la Stock 1000 diretto da Natale Egi. Da lì dovranno venire fuori i nostri futuri campioni. La sfida è durissima ma siamo pronti!"
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Fabio Alberti, Team Manager del gruppo Ceco che non ha nascosto le difficoltà ma anche la grinta ed il desiderio che fanno da propulsore a tutta la squadra. Non poteva mancare l'ing. Ernesto Marinelli in rappresentanza della marca italiana.
"Per noi avere un team come questo è motivo d'orgoglio in quanto conferma non solo la passione di Mario Bertuccio ma anche la volontà di collaborare in ottica futura. Scendere in pista anche nella Stock 1000 è motivo d'orgoglio in quanto questa partnership tecnica non può che fare bene alla nostra ultima nata. Non vogliamo essere avventati ma la Panigale sta dandoci grande soddisfazioni e tutti in azienda contiamo sul successo sportivo per confermare quello che il pubblico alla presentazione ci ha ampiamente dimostrato in tutto il mondo."
TAGS
SBK

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908