Sbk
Sbk Portimao: Eugene Laverty sarà pilota Aprilia per due anni
L'inglese ufficializzato con la marca di Noale per il biennio 2012/2013. Ancora non è stato deciso se a fianco di Biaggi o al Team Pata ma sarà ufficiale al 100%
Il team BMW Italia aveva fatto pervenire a Laverty una proposta allettante e le cose sembravano ormai in dirittura d'arrivo tanto che mancava solo una firma. Il pilota nord irlandese a poche ore del via dell'ultima gara ha però riconsiderato l'altra offerta sul piatto, quella targata Aprilia, ed ha scelto la casa di Noale. Eugene sarà il pilota che guiderà la RSV4 nel biennio 2012/2013 e godrà dello status di ufficiale al 100%.
Nel comunicato stampa diramato dalla casa italiana non si fa menzione della squadra in quanto ancora le strategie logistiche per il nuovo campionato non sono chiare. Come detto a suo tempo, non è detto che il team di riferimento scenda in pista con due moto, anzi, nell'ottica di un generale ridimensionamento sarà solo Max Biaggi ad essere presente nel box Aprilia mentre il nuovo arrivato molto probabilmente sarà girato nel Team Pata. Il debutto sarà martedì prossimo nei test d'esordio per il nuovo campionato.