Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

MotoGP compra SBK? Per ora solo voci

di Luigi Rivola il 18/08/2011 in Sbk

La Bridgepoint, proprietaria della Dorna, vorrebbe acquistare la Infront. Così i due principali campionati mondiali di motociclismo avrebbero un comune gestore. Un'ipotesi difficile da concretizzare e da credere

MotoGP compra SBK? Per ora solo voci
Alcune voci, sparate come scoop di fatti già accaduti o che certamente si verificheranno nel volgere di poco tempo, affermano che la Dorna, la società che gestisce il campionato mondiale MotoGP, avrebbe acquistato dalla Infront i diritti sul mondiale SBK.
Anche se il termine "bomba" è tra i più usati negli strilli delle copertine dei giornali, questa notizia sarebbe effettivamente una "bomba". Se fosse vera.
Perfezionandola rispetto all'enunciato, la "voce", rilanciata pedissequamente da diversi siti, precisa che in realtà non sarebbe la Dorna in procinto di concludere l'acquisizione del Mondiale SBK dalla Infront che attualmente ne detiene i diritti, bensì la Bridgepoint, ossia la società di investimenti che già possiede la Dorna e che sarebbe intenzionata ad acquistare non tanto il mondiale SBK, quanto la Infront, un colosso della comunicazione sportiva internazionale.
In questa ottica la faccenda appare decisamente improbabile, almeno nel modo in cui è stata proposta: difficile pensare che la Bridgepoint sia disposta ad uno sforzo finanziario di dimensioni tali da permetterle di entrare in possesso della Infront, solo per passare ad una delle sue società, ossia la Dorna, un tesoretto di valore comunque assai limitato nel panorama globale dell'affare.
Nessuna smentita al momento è arrivata, probabilmente perché i protagonisti di questa ipotizzata vicenda al momento si godono il sole in qualche paradiso sperduto, o su una bella barca cullati dalle onde. E noi a scrivere, scrivere, scrivere...

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV