canonical: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2007/08/10/endurance-al-via-la-24-ore-di-oschersleben.html
info: https://www.dueruote.it/sport/sbk/2007/08/10/endurance-al-via-la-24-ore-di-oschersleben.html
Sbk

Endurance: al via la 24 Ore di Oschersleben

di Daniele Massari
Condividi

I Concorrenti del Mondiale Endurance si incontreranno alla 24 Ore di Oschersleben il prossimo 11 e 12 agosto

La 24 Ore di Oschersleben si prospetta come una tappa decisiva per il Campionato del Mondo Endurance: con 35 punti a disposizione per il vincitore, la classifica generale potrebbe essere rivoluzionata. Suzuki Endurance Racing Team, che sta conducendo il campionato con 25 punti di vantaggio sul Team Kawasaki France, avrà una parte importante da giocare.
I piloti Suzuki Vincent Phillipe, Matthieu Lagrive e Julien Costa, saranno affiancati dal Campione Superbike Francese Guillaume Dietrich.
Ad inseguire, il Team Kawasaki conferma la squadra che ha trionfato ad Albacete, con Steve Plater e Julian Mazuecos accanto a un Gwen GIabbani, in grande forma dopo il secondo posto conquistato a luglio, nel Campionato Francese, sul circuito di Magny Cours.
Yamaha Austria Racing Team accoglierà Sébastien Scarnato, infortunato ad inizio stagione, che correrà con Igor Jerman e Damian Cudlin. Yamaha Phase One Endurance ha reclutato Jakub Smrz, pilota della 125 e della 250 GP, con Warwick Nowland e Stefan Nebel. L'anno scorso in Germania Damian Cudlin e Warwick Nowland, allora compagni di squadra allo Yamaha Phase One, finirono al secondo posto a Oschersleben. Jakub Smrz ha chiuso in settima posizione nella categoria Superbike alla Otto Ore di Suzuka, guidando una Honda RMT 21. In Germania questo weekend la Honda RMT 21 sarà pilotata da una squadra tutta tedesca con, tra gli altri, Matti Seidel e Henrik Meyer, settimi l'anno scorso a Oschersleben.
Bolliger Team Switzerland allineerà il solito trio Morillon, Muff e Saiger, con Eric Mizera come riserva. Anche Diablo 666 Bolliger Kawasaki mantiene la coppia James Hutchins ed Alexander Cudlin ed ha riportato Olivier Ulmnann per la corsa tedesca. Guida una Kawasaki anche il Qatar Endurance Racing Team, che ha aggiunto un sapore spagnolo alla corsa con Ivan Silva che correrà con il pilota della Supersport spagnola Jordi Almeda, accanto a Mishal Al Naimi. Suzuki Sweden inizierà in Germania con la squadra svedese al 100% di Tobias Anderson, Mikael Nilsson e Lars Carlbark.
Ci è incertezza per la squadra del FCC TSR Eurosport Benelux. Dopo il terzo posto in Superbike a Suzuka grazie a due piloti giapponesi, il Team Honda FCC TSR ha annunciato che saranno Arno Visscher e Heinz Platacis a pilotare le Honda a Oschersleben. Amadeus X-One saluta il ritorno del suo pilota americano Will Gruy, che si è ripreso dall'infortunio e affiancherà i piloti italiani Paolo Tessari e Riccardo Ricci.
Le altre squadre presenti in Germania sono le stesse viste alla 24 Ore di Le Mans. La Endurance Moto 38 conterà su Erwan Nigon, Julien Millet e Joao Contente Fernandes sul Yamaha Superproduction. RT Racing Team Moto Virus avrà Frédéric Jond, Eric Monet e Jean-Louis Devoyon su Suzuki. Maco Moto Racing Yamaha partirà con Tomas Miksovsky, Damian Rowley e Leroy Verboven.
Il miglior piazzato delle squadre di Superstock, LTG 57 (13esimo nelle classifiche generali), cercherà di consolidare il vantaggio con Amaury Baratin, Anthony Dos Santos e Louis-Alexandre Tachon alla guida.
La 10ma gara di Oschersleben prenderà il via sabato a 15:00.
TAGS
SBK

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908