Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Sbk

La Kawasaki stringe i rapporti con S.Marino

il 23/11/2006 in Sbk

Il Team PSG-1, che rappresenta la Casa giapponese nel mondiale SBK, ha presentato i propri programmi sportivi al Segretario di Stato della Repubblica del Titano ed ha chiesto di poterne portare il vessillo sulla carenatura

di Luigi Rivola


I piloti del Team PSG-1: Laconi e Nieto (al centro), ricevono un dono dal Segretario di Stato della Repubblica di S. Marino, Fiorenzo Stolfi

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri di San Marino, Fiorenzo Stolfi, ha incontrato i responsabili del team PSG-1 Corse Kawasaki, che rappresenta la nota casa giapponese nel campionato mondiale di Superbike ed ha sede nella Repubblica del Titano. All'incontro erano presenti il direttore generale per l'Europa, Sergio Vicarelli, accompagnato dal direttore generale della PSG-1, Pier Guido Pagani, dal responsabile delle Pubbliche Relazioni, Marco Callero, e dai due piloti ufficiali, Fonsi Nieto e Regis Laconi. La squadra ha chiesto di poter inserire la bandiera della Repubblica di San Marino sulla livrea delle moto ed ha illustrato al Segretario di Stato i programmi per il prossimo campionato mondiale Superbike, che inizierà a fine febbraio 2007 nel Qatar.
Il Segretario di Stato Stolfi, che il Team PSG-1 ha invitato ufficialmente alla presentazione delle nuove moto, fissata dal 27 al 29 gennaio a Sestrière, ha sottolineato l'importanza di poter avere a San Marino il reparto corse di una casa costruttrice così prestigiosa, assicurando la disponibilità sammarinese a collaborare al meglio per il successo della Kawasaki Corse.
I piloti hanno poi voluto simpaticamente donare al Segretario di Stato i loro caschi di gara, omaggio ricambiato con le raccolte filateliche del 2002, anno che ha visto la celebrazione della prima vittoria mondiale del pilota sammarinese Manuel Poggiali. .

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV