Sbk
Rolfo passa al mondiale SBK
Pagina principale
Trovata una sistemazione dopo l'abbandono forzato dalla MotoGp il torinese correrà sulla Ducati della scuderia di Stefano Caracchi
Sfumata l’ipotesi di un altro anno in MotoGp sulla Desmosedici del Team D’Antin, per Roberto Rolfo () si prospetta una nuova sfida. Sarà infatti al via, il 26 febbraio, nella prima gara del Mondiale SBK in Qatar. La moto con cui debutterà sarà una Ducati 999 gestita dal Team di Stefano Caracchi che si avvale delle competenze tecniche di Franco Farnè, un vero uomo simbolo della Casa di Borgo Panigale.
Positivo il commento del pilota: "Sono molto soddisfatto e fiducioso. Dopo un anno di apprendistato nella classe MotoGP con una Desmosedici GP04 sono contento di continuare in sella a una moto 4 tempi di pari cilindrata e ancora con Ducati. Inoltre, poter contare su un team esperto ed affidabile come quello di Stefano Caracchi e di un capo tecnico come Franco Farnè, uno dei massimi conoscitori delle potenzialità delle Ducati, raddoppia sicuramente la mia soddisfazione. Sinceramente non vedo l’ora di salire sulla 999, “battesimo” che avverrà il 6 gennaio in occasione dei test di Valencia”.
Il passaggio di Rolfo alla superbike è il secondo dalla MotoGp dopo quello da noi gia annunciato di Alex Barros.
Il passaggio di Rolfo alla superbike è il secondo dalla MotoGp dopo quello da noi gia annunciato di Alex Barros.
Galleria fotografica