ADV
Sbk
Michel Fabrizio debutta sulla Supersport
il 21/09/2004 in Sbk
Ventisette giri al Mugello per affiatarsi con la Honda CBR600RR del Team Megabike. Responsi cronometrici più che soddisfacenti; a Imola il primo confronto diretto coi nuovi avversari
Dopo l’avventura in MotoGP dapprima con la WCM, poi con l’Aprilia Cube, Michel Fabrizio, campione europeo in carica della Superstock, si è accasato col Team Italia Megabike per correre gli ultimi due GP della stagione in sella alla Honda CBR600RR.
Il primo test si è svolto lo scorso fine settimana sul circuito del Mugello: tre turni di prove libere per un totale di ventisette giri sono bastati a Michel per prendere confidenza con la moto che sta vincendo per la terza volta consecutiva il Mondiale Supersport.
Dopo settantacinque minuti di test, il romano è sceso dalla moto soddisfatto. “Oggi mi sono divertito molto. La moto va davvero forte, per essere una 600. La cosa più difficile alla quale mi devo abituare e che devo aprire il gas molto prima rispetto alle moto che ho guidato finora: la Supersport, naturalmente, ha meno potenza rispetto alla MotoGP ed alla Superstock”.
“Al primo giro lanciato – ha commentato Salvatore Giorlandino, direttore tecnico del Team Megabike – Michel era già su ottimi crono e questo è un dato promettente. Ha tanta voglia di fare, ma deve solo aver pazienza, perché sulla 600 è salito una sola volta ed ancora si deve abituare a questa guida. E’ un pilota molto tranquillo, che ride e scherza con la squadra fino a pochi istanti prima di entrare in pista. Quando si infila il casco, però, si trasforma…”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.