Sbk
Eric Bostrom in pole a Daytona
L'americano porta la propria Ducati 999 sotto il muro del minuto e 47 e guadagna la pole nella 200 miglia. In gara anche il fratello Ben, con la Honda CBR1000
“Siamo qui per vincere la 200 miglia, non solo per conquistare la pole position. Non ero mai stato neppure in prima fila qui a Daytona. E' un grandissimo risultato per la 999, al suo debutto su questo circuito. Mi sento davvero a mio agio sulla moto, è stata fantastica durante tutte le prove e i precedenti test. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere: abbiamo la moto, le gomme e il team giusti."
Queste le parole di un caricatissimo Eric Bostrom, autore del nuovo record sul giro a Daytona, conquistando la pole position per la 200 Miglia che si disputerà oggi a partire dalle 14.
Il titolare del team Terry Gregoricka è contento degli sforzi fatti dalla sua squadra. "Non sono felice: sono estasiato! E' stato un grandissimo weekend. Ci sentiamo pronti per la gara. Sarà difficile, ma Eric ha guidato bene e il team è stato impeccabile. Ero già stato a Daytona qualche volta, ma quest'anno è tutto diverso, almeno finora."
La 200 Miglia di Daytona si disputerà sulla distanza di 57 giri a partire dalle ore 14 di oggi, sabato 6 marzo. E' in gara anche Ben Bostrom, fratello di Eric ed ex ducatista, in sella a una CBR1000 Fireblade.