ADV
Sbk
SBK: Tortoroglio prova a Valencia
il 08/01/2003 in Sbk
Continua l’affiatamento del piemontese con la bicilindrica Honda che porterà in pista nel mondiale. Prossimo test a Misano
Neanche il tempo di iniziare l’anno nuovo e Walter Tortoroglio è sceso in pista per una sessione di test sulla pista spagnola di Valencia. Il pilota piemontese, che quest’anno difenderà i colori del team White Endurance nel mondiale SBK in sella alla Honda VTR 1000 SP-2 clienti, si è concentrato soprattutto sulla ciclistica, sperimentando nuovo materiale (sia forcelle che forcellone) della Ohlins, ricavandone una buona impressione.
Incoraggiante anche il suo miglior tempo, 1’37”7, lontano dall’1’34”4 fatto segnare in dicembre da Neil Hodgson con la Ducati, ma ottenuto con gomme Dunlop rigorosamente standard e sfruttando la sola ora giornaliera nella quale poteva girare da solo.
”Il mio feeling con la moto sta crescendo giorno dopo giorno – è il commento di Tortoroglio – e qui a Valencia abbiamo fatto un passo avanti significativo a livello di ciclistica ma anche di motore che ora è senza dubbio più potente. Al di là del tempo ottenuto, quello che mi soddisfa di più è aver mantenuto questo passo per parecchi giri, nonostante anche condizioni climatiche non certo favorevoli. Ora torneremo in pista, a Misano il 3 e 4 febbraio, dove ci sarà anche il team Alstare Suzuki. Sarà un test probante per capire quale è la nostra competitività”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.