Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

Alex Marquez, la prima vittoria non si scorda mai: primo a Jerez e leader del Motomondiale

Redazione
dalla Redazione il 27/04/2025 in Motogp
Alex Marquez, la prima vittoria non si scorda mai: primo a Jerez e leader del Motomondiale
Chiudi
Alex Marquez, la prima vittoria non si scorda mai: primo a Jerez e leader del MotomondialeAlex Marquez, la prima vittoria non si scorda mai: primo a Jerez e leader del Motomondiale
1 / 2
1 / 2

Alex Marquez, la prima vittoria non si scorda mai: primo a Jerez e leader del Motomondiale

Il pilota del team Gresini sul circuito spagnolo fa la gara della vita e approfitta della caduta del fratello per passare sotto la bandiera a scacchi davanti a Quartararo (Yamaha) e Bagnaia (Ducati)

Con una caduta al terzo giro che mette fuorigioco Marc Marquez (che comunque si rialza e continua, chiudendo 12°), è il fratello Alex a gioire: il pilota del team Gresini porta a casa la sua prima vittoria in carriera in MotoGP sul circuito di Jerez.

Un successo davvero storico e doppiamente bello sia perché vale il momentaneo primato in classifica mondiale (140 punti, uno in più del fratello Marc e 20 in più di Bagnaia), sia perché maturato in rimonta, dal quarto posto in griglia di partenza. Sul podio di Jerez, alle spalle di un Marquez Jr praticamente imprendibile, si piazzano un eccellente Fabio Quartararo su Yamaha e Francesco Bagnaia sulla prima Ducati ufficiale.

Finora per Alex Marquez è stata una stagione perfetta e caratterizzata da grande continuità, con tre secondi posti in gara lunga e cinque secondi posti nella Sprint race, che si aggiungono alla vittoria di oggi.

Ma è di rilievo anche l'ottima prestazione della Yamaha, rediviva nelle posizioni che contano della classifica, grazie all'ottimo weekend di Quartararo (autore della pole position), che nella gara di Jerez è riuscito a tenere dietro anche Bagnaia. E si è rivista anche una KTM molto competitiva, capace di piazzare quattro piloti in top 10 (Vinales quarto, Binder sesto, Acosta settimo e Bastianini nono), oltre a una Honda che con Marini si piazza tra le dieci moto più veloci sul tracciato spagnolo. 

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.