Motogp
MotoGP Giappone: Binder è il più veloce del venerdì
Il sudafricano della KTM chiude in testa il venerdì del GP del Giappone, seguito da Marc Marquez e Jorge. Settimo posto per Bagnaia
Facce soddisfatte, finalmente, nel box Red Bull KTM Factory Racing al termine del turno decisivo del venerdì del Gran Premio del Giappone, con Brad Binder, autore del miglior crono della giornata, in 1:43.436. Peccato per l’altro pilota KTM, Jack Miller, caduto sul finale e fuori dalla Q2 per soli tre centesimi.
Secondo posto per Marc Marquez, con un ritardo di soli 33 millesimi, seguito da Jorge Martin e Pedro Acosta, che a sei minuti dalla bandiera a scacchi condivideva il miglior tempo provvisorio con Francesco Bagnaia.
Il campione del mondo in carica ha chiuso settimo dietro al compagno di squadra Enea Bastianini e a Maverick Vinales.
Ancora in ombra Yamaha e Honda che nenanche nel GP di casa sono riuscite a brillare: l’idolo di casa Takaaki Nakagami, dodicesimo e migliore fra le RC213V, ha mancato l’accesso diretto alla Q2 mentre Fabio Quartararo ha chiuso quattordicesimo.
I piloti della MotoGP torneranno in pista domani con le ultime libere, che scatteranno quando in Italia saranno le 3:10 di notte. A seguire le qualifiche, mentre la Sprint Race scatterà alle 8:00.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.