Motogp
MotoGP Indonesia: Bagnaia, che vittoria nella Sprint!
Il ducatista parte dalla quarta posizione e rimonta approfittando di una caduta di Martin al primo giro: adesso la distanza tra i due in classifica è di 12 punti
Le premesse non erano delle migliori, per Pecco Bagnaia: veloce ma non troppo nelle qualifiche del GP di Indonesia, dove ha sofferto moltissimo nel quarto settore, e una partenza dalla quarta posizione, quindi dalla seconda fila, al cospetto di un Jorge Martin in formissima e autore di una pole brillante. Eppure la Sprint Race del GP di Indonesia ha riservato molte sorprese sin dal via. Dove Pecco è stato autore di una bellissima partenza, e laddove Martin è caduto subito durante il primo giro, spianando così la strada al rivale.
"Un errore è un errore, ma non sono andato lungo e dai dati non emerge nulla ed è la cosa che mi preoccupa di più", ha detto lo spagnolo a fine gara ostentando grande ottimismo: "Nella rimonta ho fatto un bell'allenamento nei sorpassi e mi sento in forma".
Di fatto Martin, ripartendo dal fondo del gruppo, ha sfruttato la Sprint Race cercando di rimontare posizioni, chiudendo 10° sotto la bandiera a scacchi. Ad approfittare dell'errore di Martinator oggi è stato l'impeccabile Bagnaia: "Tutti sanno quanto fosse importante guadagnare punti oggi - ha detto a fine gara - e grazie all'errore di Jorge ci siamo riavvicinati in classifica. Non è stato un weekend ideale, perché all'inizio ho faticato un pochino, ma stamattina ho cominciato ad imparare molte cose per essere veloce qui".
Alle spalle di Bagnaia sul podio si è piazzato Enea Bastianini, partito male ma bravo ad attaccare e superare Marc Marquez, terzo. Completano la cinquina Ducati Bezzecchi e Morbidelli, rispettivamente quarto e quinto.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.