Quotazioni moto&scooter a SOLO 1€

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP: dal 2025 entra in calendario il GP di Ungheria

Redazione
dalla Redazione il 19/09/2024 in Motogp
MotoGP: dal 2025 entra in calendario il GP di Ungheria
Chiudi

La MotoGP torna in Ungheria dopo la parentesi degli Anni 90: per il circuito sul lago sarà il debutto assoluto

Balaton Park, in Ungheria, farà parte del calendario 2025 della MotoGp. L'impianto, situato vicino al lago dal quale prende il nome, nell'area occidentale del Paese, sarà sottoposto a un'opera di ammodernamento per accogliere lo sport più emozionante del mondo. Il primo Gran Premio d'Ungheria si è svolto nel 1990 ed è stato ripetuto due anni dopo. Successivamente sono stati celebrati i successi di Gabor Talmacsi, il primo ungherese a diventare campione del mondo: è successo nel 2007, classe 125. Nel 2025 il top del motociclismo internazionale tornerà dunque a gareggiare nel Paese: per il circuito di Balaton Park sarà la prima volta. Le date provvisorie vanno dal 22 al 24 agosto. Per preparare il circuito all'arrivo della MotoGp verranno apportate diverse migliorie: si lavorerà sulle infrastrutture e sui servizi per il pubblico, viste le folle attratte dallo sport più emozionante del mondo ovunque si corra.

Il lago Balaton, il più grande dell'Europa centrale, farà da cornice all'evento dando al pubblico la possibilità di affiancare all'esperienza sportiva una destinazione turistica mozzafiato. Anche chi segue il campionato del mondo Superbike potrà fare tappa al Balaton Park: la struttura nella prossima stagione ospiterà infatti sia le derivate di serie che i prototipi della MotoGp.

“Siamo molto felici di annunciare che il Balaton Park farà parte del calendario 2025 della MotoGp e del WorldSBK”, commenta Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports. “Il circuito si trova in una posizione spettacolare, sarà una destinazione fantastica per il pubblico che verrà a vedere lo sport più emozionante del mondo dal vivo. I lavori per preparare l'impianto a questo storico debutto sono in corso. Si tratterà di un nuovo capitolo nella storia ungherese dei Gran Premi su due ruote. Torneremo in un mercato chiave dell'Europa centrale: non vediamo l'ora”.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV