Motogp
MotoGP: a Misano nella Sprint domina Martin, secondo Bagnaia
Lo spagnolo del team Pramac parte benissimo e conduce tutta la gara. A chiudere il podio torna, dopo una lunga assenza, Franco Morbidelli
Cinque vittorie su 13 Sprint race stagionali: Jorge Martin si conferma lo specialista della disciplina anche a Misano e allunga in classifica su Pecco Bagnaia: adesso il gap tra i due è di 26 punti. Lo spagnolo del team Pramac conquista sin da subito la vetta, grazie a una partenza nella quale ha recuperato tre posizioni, e ha tenuto la posizione per tutti i 14 giri della gara breve. Secondo Pecco Bagnaia, autore di una gara impeccabile e con tempi del tutto assimilabili a quelli di Martin. Il quale però è stato abile a non lasciare spazi per eventuali iniziative di sorpasso da parte del pilota torinese.
In terza posizione Franco Morbidelli, a suggellare un sabato davvero esaltante per il team Pramac: per lui gara di grande personalità e su ritmi elevati. Morbido torna quindi sul podio oltre tre anni dopo l'ultima volta (Jerez 2021). Peccato invece per Marco Bezzecchi: gara sfortunata la sua, con una partenza sottotono e una scivolata che lo mette fuori gioco quando era in quinta posizione.
Fuori dal podio Bastianini (che all'ultimo giro ha tentato di beffare Morbidelli, senza riuscirci), che ha chiuso davanti a Marc Marquez (autore di una rimonta faticosa dalla nona posizione in griglia di partenza), Acosta, la coppia KTM Binder-Miller, Quartararo ed Alex Marquez. Non bene le Aprilia ufficiali, con Vinales 11° ed Espargaro 12°.