Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Motogp

MotoGP Misano: Bagnaia (acciaccato) è sempre il più veloce al venerdì

Redazione
dalla Redazione il 06/09/2024 in Motogp
MotoGP Misano: Bagnaia (acciaccato) è sempre il più veloce al venerdì
Chiudi

Nonostante i postumi di Aragon, il pilota della Ducati è il più veloce col tempo di 1'30"685 davanti a Marquez e Martin

Nel venerdì del Gran Premio di San Marino, gli acciacchi fisici non frenano Pecco Bagnaia, primo al termine delle libere grazie al tempo di 1'30"685. Dopo l'inizio in sordina nelle FP1 del mattino, il pilota due volte campione del mondo ha trovato il giusto ritmo.

La top five è totalmente dominata dal marchio di Borgo Panigale: Marc Marquez è secondo (+0"185) e precede Jorge Martin (+0"281). Convince anche Franco Morbidelli con il quarto tempo (+0"282), mentre Enea Bastianini è quinto (+0"382). Dalla sesta alla decima posizione, nell'ordine, accedono al Q2 diretto anche Pedro Acosta, Marco Bezzecchi, Maverick Vinales, Fabio Quartararo e Jack Miller. Costretti, invece, a passare per il Q1, tra gli altri, Binder, Di Giannantonio e Alex Marquez. 

 

BAGNAIA: "SENZA ANTIDOLORIFI E' DURA"

"Come sto? Bene, stringiamo i denti. Stamattina senza antidolorifici è stata dura, nel pomeriggio un po' meglio e riuscivo ad essere veloce. I problemi sono all'inizio del turno, mi fa male la spalla. Una volta che sono caldo e giro va bene, quando mi fermo ai box e riparto mi fa male. Siamo riusciti però a trovare la quadra senza focalizzarci sul dolore". Così a Sky Sport Pecco Bagnaia.

"Ho un edema sulla clavicola ma anche sul costato, nei cambi di direzione non riesco a mettere la forza perchè ho le fitte. E poi sento dolore al collo nei curvoni, quando mi tiro su deo stare su devo stare di più in carena", ha proseguito nell'analizzare il suo stato di salute. "Gli avversari di domani? Marquez e Martin sono i due più forti, hanno due stili di guida diversi anche dal mio ma questa di Misano è una pista molto competa. Siamo tutti li, siamo noi tre quelli che vanno più forte", ha aggiunto, Quanto alla scelta delle gomme ancora qualche dubbio: "Martin ha fatto tanti giri con la morbida, per la sprint non c'è problema. Su questa pista fa molto graining, però la media è più stabile, e riuscivo ad essere molto veloce. Non è facile scegliere domani la gomma", ha concluso.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV