Motogp
Marquez riassapora la vittoria ad Aragon
Lo spagnolo vince la sprint race oltre 1000 giorni dopo la sua ultima affermazione nella classe regina. Bagnaia soffre per il grip, chiude nono ed è scavalcato in classifica da Martin (secondo)
Nettamente davanti a tutti dalla prima all'ultima curva. Ad Aragon, sul circuito di casa, è sembrato di rivedere il Marc Marquez dei vecchi tempi, quello dei grandi trionfi e delle sfide al veleno con Valentino Rossi. Dopo aver dominato la scena nelle libere e in qualifica con una pole position da applausi, il campionissimo spagnolo del Ducati team Gresini ha staccato tutti fin dal semaforo verde andandosi a prendere la mini gara della MotoGp.
Dietro a Marquez chiude al secondo posto Jorge Martin su Ducati Pramac. Gara difficilissima per la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia, che dopo una brutta partenza si è ritrovato a litigare col grip per 11 giri e alla fine ha chiuso addirittura al nono posto. Il campione in carica è stato così nuovamente superato da Martin in vetta alla classifica: lo spagnolo ha ora 3 punti di vantaggio sull'italiano. Sul podio anche Pedro Acosta con la Ktm.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.